L’igiene dentale dice addio al dolore!

Grazie a un metodo moderno e poco invasivo l’igiene orale non è più un fastidio

Tutti noi conosciamo bene l’importanza di tenere sotto controllo la nostra igiene orale. Non solo il sorriso è il nostro biglietto da visita che merita di essere preservato: il costante controllo della pulizia della propria bocca previene una serie di situazioni spiacevoli come l’insorgenza di carie, di infezioni alle gengive o di più generici dolori alla dentatura.

Siamo talmente coscienti di tutto ciò che, sin dall’infanzia, le nostre azioni di prevenzione messe in pratica quotidianamente sono diventate vere e proprie abitudini a cui quasi non prestiamo più attenzione nell’eseguirle: l’uso di spazzolino e dentifricio, del filo interdentale, del colluttorio come disinfettante, sono azioni che ripetiamo costantemente e più volte al giorno.

Tuttavia, per quanto importanti, queste operazioni che ripetiamo giornalmente non bastano: ciclicamente è necessario ricorrere alla pulizia professionale dei denti. Quando arriva il momento però, il ricordo delle nostre esperienze passate, sempre associate a un senso di dolore e fastidio, ci torna alla memoria e ci trattiene.

Se solo esistesse un modo meno doloroso per salvaguardare la propria igiene dentale, pensiamo ogni volta, sarebbe tutto più facile… Bene, grazie al GTB (Guided Biofilm Therapy) la musica è cambiata e una pulizia dei denti priva di dolore è ora realtà!

In poche parole, si tratta di una procedura professionale di igiene orale innovativa in cui il professionista viene guidato nella sua azione di pulizia dal biofilm batterico individuato grazie a una soluzione colorante: il rivelatore di placca.

Ma quel che rende veramente unico il GTB è che la rimozione del biofilm avviene mediante il solo utilizzo di una polvere: l’eritritolo AIRFLOW PLUS®, che contemporaneamente pulisce e lucida.

Un metodo rapido, semplice, efficace e, in virtù della sua invasività minima, per nulla doloroso e adatto a tutti, bambini in primis, che da oggi in poi guarderanno senza timore i ciclici richiami per la pulizia dei denti.

Difficile a credersi? Lo studio dentistico Pozzoli-Mezzera, in via Pio Rajna 5, Sondrio, vi aspetta in una delle sue 3 sale operative, di cui una dedicata agli interventi di chirurgia orale e implantologia, per un trattamento unico, così da valutare l’efficacia del GTB in prima persona.

Ma non finisce qui! Lo studio Pozzoli-Mezzera, dotato di macchinari tecnologicamente avanzati come il microscopio intraorale, l’ortopantomografo, il dispositivo per l'analisi funzionale dell'articolazione temporo mandibolare e lo scanner intra orale, offre un servizio a 360° per garantire a tutti un sorriso sano e convincente: protesi dentali, implantologia, ortodonzia, odontoiatria infantile, pedodonzia, scanner digitale, ortodonzia invisibile, esami radiologi e anestesista in loco.

Un ambiente sereno, amichevole e innovativo, insomma, capace di rispondere prontamente alle specifiche esigenze dei pazienti, per un’igiene orale senza dolore

Per maggiori informazioni, manda una mail o chiama il numero 0342212936.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Lo spettacolo della neve in Valtellina

  • Livigno, troppa neve sul Passo del Foscagno: chiuso per 4 ore per motivi di sicurezza

  • Compra banconote sbiancate credendo siano vere, truffato ristoratore di Bianzone

  • La neve continua a scendere a Livigno, Passo della Forcola chiuso definitivamente per l'inverno

  • Camion con cronotachigrafo manomesso: denunciati tre valtellinesi

  • In Valtellina i carabinieri antiterrorismo

Torna su
SondrioToday è in caricamento