rotate-mobile
Notizie

Treni, domani sciopero sulle linee lombarde

Possibili disagi sulle ferrovie della Lombardia. Varie le direttrici interessate dalla mobilitazione del personale di Ferrovienord

Un nuovo sciopero dei treni in arrivo, con l'alto rischio di blocco delle linee ferroviarie lombarde. Venerdì 11 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, andrà in scena la mobilitazione che interessa il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord: di conseguenza, il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. 

In particolare, potranno essere interessati i treni delle linee che circolano esclusivamente su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Bovisa, fermata frequentata dagli iscritti al Politecnico, e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno, Camnago L. (S4) – e la linea Brescia-Iseo-Edolo.

Interessate anche le corse in circolazione sulle linee “miste” che transitano su entrambe le reti, Ferrovienord e Rfi, cioè i collegamenti S1 Saronno-Milano Passante-Lodi, S2 Mariano Comense/Seveso-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia. 

Dove saranno gli autobus sostitutivi

Saranno coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per garantire il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 (da via Paleocapa, 1) e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto T1.

Sulle linee su rete Ferrovienord saranno effettuati fino a fine corsa i treni con partenza dalla stazione di origine entro le ore 9, indipendentemente dall’orario di arrivo alla destinazione finale. Sulle linee “miste”, i treni che hanno origine su rete RFI circoleranno fine a fine corsa se partono entro le ore 9 dalle stazioni di cambio rete – Milano Bovisa e Seregno.

Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord. Si invitano i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, domani sciopero sulle linee lombarde

SondrioToday è in caricamento