Pioggia e cielo variabile: le previsioni meteo per il fine settimana

Secondo gli esperti di 3B Meteo una perturbazione insisterà anche sulla provincia di Sondrio

Non sarà un fine settimana soleggiato quello che si appresta ad iniziare sulla provincia di Sondrio. Secondo gli esperti meteo di 3BMeteo infatti il cielo sopra la Valtellina sarà spesso coperto, con qualche sporadica schiarita. Da segnalare la consistente diminuzione delle temperature.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Venerdì 6 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, temperatura minima 17°C, massima 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia al mattino e al pomeriggio, deboli piogge o rovesci alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 2, mentre la minima alle ore 12 sarà di 17°C, lo zero termico più basso si attesterà a 2850m alle ore 5 e la quota neve più bassa, 2380m, alle ore 12. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est con intensità di circa 13km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 4km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 12 e sarà di 2540m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 18 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 94W/mq. 

Sabato 7 Settembre: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, min 16°C, max 21°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità sparsa al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 16°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2680m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 2530m alle ore 20. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 7km/h, deboli da Nord alla sera con intensità di circa 8km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 540W/mq. 

Domenica 8 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima 12°C, massima 18°C. Nel dettaglio: pioggia al mattino, manifestazioni temporalesche e schiarite al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 18°C, la minima di 12°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2270m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 2220m alle ore 8. I venti saranno deboli da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 7km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, moderati da Nord alla sera con intensità tra 10km/h e 20km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 2.5, corrispondente a 524W/mq. 

Lunedì 9 Settembre: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, temperatura minima di 9°C e massima di 21°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 9°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 10km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Sud con intensità tra 6km/h e 12km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.6, corrispondente a 854W/mq.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morbegno piange Alberto Vinci, l'anima del Lokalino

  • Coronavirus, in Lombardia in arrivo più restrizioni: stop a sport amatoriali e lezioni a distanza alle superiori

  • Coronavirus, focolaio tra medici ed infermieri del Morelli di Sondalo dopo una festa tra colleghi

  • Coronavirus a scuola, tre nuove classi (con le insegnanti) in isolamento a Livigno

  • Il coprifuoco in Lombardia è ufficiale: firmata l'ordinanza, torna l'autocertificazione

  • Coronavirus, ecco la nuova ordinanza di Regione Lombardia: più limitazioni per i bar e stop allo sport di contatto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SondrioToday è in caricamento