rotate-mobile
Meteo

In arrivo un fine settimana di sole poi il caldo africano

Le previsioni degli esperti di 3B Meteo

Un campo di alte pressioni abbraccia la Lombardia garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. In provincia di Sondrio il weekend sarà gradevole dal punto di vista meteorologico, le temperature sono in rialzo e nel corso della prossima settimana l'anticiclone africano alzerà l'allerta afa. A dichiararlo sono gli esperti di 3B Meteo.

Le previsioni per sabato

In Valtellina e Valchiavenna sabato cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 0.5mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3957m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: afa.

Le previsioni per domenica

Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4361m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Il caldo da lunedì

Da lunedì 10 luglio un campo di alte pressioni abbraccerà la Lombardia garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Temperature in netta risalita su tutta l'Italia, provincia di Sondrio compresa, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 4550 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un fine settimana di sole poi il caldo africano

SondrioToday è in caricamento