rotate-mobile
caldo anomalo

Meteo, anche in Valtellina un weekend caldissimo

La nuova ondata di caldo non risparmierà neppure le nostre montagne. Le previsioni degli esperti di 3B Meteo

Nella morsa del caldo africano. Sarà una settimana rovente la prossima, a partire da oggi, venerdì 15 luglio. Le previsioni attuali suggeriscono un allentamento dell'afa solo dal prossimo weekend, mentre questo sarà caratterizzato dalla nuova ondata di calore, con temperature intorno ai 35-36° C e alti tassi di umidità.

La nuova ondata di caldo, come sostengono gli esperti di 3B Meteo, non risparmierà neppure le nostre montagne, dove sono attesi valori di temperature insolitamente elevati. La canicola infatti, sarà grande protagonista anche sulle aree montuose, sebbene chiaramente smorzata: punte di oltre 28-30°C saranno possibili anche a 1100-1300m, fino a 25-27°C a 1500-1600m, oltre 18-20°C anche a 2000m.

Le previsioni

Venerdì 15 luglio

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4134m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Sabato 16 luglio

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4176m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Domenica 17 luglio

Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4370m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, anche in Valtellina un weekend caldissimo

SondrioToday è in caricamento