rotate-mobile
Meteo

Meteo: nuvole e instabilità, le previsioni della nuova settimana

Cielo coperto, deboli piogge ed un po' di neve in quota nei prossimi giorni. Temperature massime in salita. Cosa dicono gli esperti di 3B Meteo

La settimana inizia nel segno delle nuvole in provincia di Sondrio, con la possibilità di deboli precipitazioni, piovose e nevose, frutto dell'incontro delle correnti umide atlantiche e dell'aria artica.  Un miglioramento, con il ritorno dell'alta pressione, è tuttavia dietro l'angolo. Le temperature massime nei prossimi giorni saliranno progressivamente sino a raggiungere i 18° C.

"Correnti umide occidentali o sud occidentali ammanteranno di nubi l'area tirrenica e a tratti il Nord con delle precipitazioni, generalmente deboli e assolutamente non utili a colmare il deficit idrico cronico in cui versano diverse regioni. Preme sottolineare il permanere di una circolazione sfavorevole alla pioggia e/o alla neve sulle regioni del Nord che sono quelle che più di tutte ne avrebbero bisogno. Detto questo un cenno alle temperature", dice l'esperto di 3B Meteo, Carlo Migliore.

meteo-evoluzione-fino-a-mercoled-3bmeteo-143184

Le previsioni per martedì

A Sondrio martedì nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 0.6mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1384m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio assenti. 

Le previsioni per mercoledì

A Sondrio mercoledì nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1857m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: nuvole e instabilità, le previsioni della nuova settimana

SondrioToday è in caricamento