rotate-mobile

Meteo, in arrivo un "weekend confuso": dal caldo al calo termico in poche ore

Le previsioni degli esperti di 3B Meteo

Quello appena iniziato sarà un fine settimana instabile dal punto di vista meteorologo. È quanto sostenuto dagli esperti di 3B Meteo. "Correnti fresche ed instabili nord europee punteranno il Settentrione, con un incremento dell'instabilità e temperature in calo. Domenica il fronte freddo in discesa da nord ingloberà il vortice mediterraneo e scorrerà sulla penisola distribuendo piogge e temporali anche forti, specie al Centro-Sud, con le temperature che subiranno una sensibile diminuzione su tutte le regioni". 

Anche in Valtellina e Valchiavenna potrebbe tornare la pioggia, soprattutto nella giornata di domenica. Saranno soprattutto le temperature a variare notevolmente nell'arco di poche ore.

Sabato 28 maggio

A Sondrio cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3119 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.

Domenica 29 maggio

Domenica nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2555m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

Si parla di

Video popolari

Meteo, in arrivo un "weekend confuso": dal caldo al calo termico in poche ore

SondrioToday è in caricamento