rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022

Meteo, il caldo e l'afa fuori stagione sono anche in Valtellina

Secondo gli esperti di 3B Meteo nel fine settimana temperature fino a 33° C. Dalla prossima settimana sono invece attesi temporali e rovesci. Le previsioni

Sembra luglio ma è solo maggio vista l'ondata di caldo fuori stagione, dovuta dalla presenza dell'anticiclone africano, che ha raggiunto anche la provincia di Sondrio. Come raccontano gli esperti di 3B Meteo il weekend alle porte sarà caratterizzato dal sole e dal bel tempo, ma anche da temperature massime molto alte, che domenica, la giornata più calda, potrebbero arrivare a sfiorare i 32-33° C.

Le previsioni per sabato

A Sondrio cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3770m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

Le previsioni per domenica

Domenica 22 maggio cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3881m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: afa. 

Da inizio della prossima settimana sono invece attesi temporali e rovesci che porteranno un calo termico e valori più in linea con la stagione primaverile.

Si parla di

Video popolari

Meteo, il caldo e l'afa fuori stagione sono anche in Valtellina

SondrioToday è in caricamento