rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Meteo

È tornata la neve

La forte perturbazione degli ultimi giorni ha fatto abbattere le temperature. Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Le forti precipitazioni degli ultimi giorni hanno fatto scendere prepotentemente  le temperature in Valtellina e Valchiavenna. Lungo la notte anche la neve è tornata a ricoprire le cime più alte della provincia di Sondrio. Una spolverata di coltre bianca si è registrata in quota. Imbiancato è il Passo dello Stelvio, come il Gavia e l'alta Valmalenco. Solo qualche giorno fa, fino a venerdì 25 agosto, lo zero termico si attestava oltre i 4500 metri di quota. Un caldo eccessivo che aveva dato una "spallata" significativa ai ghiacciai. Oggi il rientro nelle medie stagionali.

chiareggio neve-2
Neve a Chiareggio (Foto Amici di Chiareggio, Fb)
Neve al rifugio Marinelli
Neve al Rifugio Marinelli Bombardieri (Foto Rifugio Marinelli, Fb)

Neve sul Passo Gavia
Neve sul Passo Gavia (Foto Passo Gavia Rifugio Bonetta, Fb)

Le previsioni per i prossimi giorni

Secondo gli esperti di 3B Meteo la pioggia dovrebbe essere alle spalle. Ecco le previsioni per i prossimi giorni:

Martedì 29 agosto
Giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino dopo le piogge della notte. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3051m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord.

Mercoledì 30 agosto
Giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata  la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2896m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. 

Giovedì 31 agosto
Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3137m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È tornata la neve

SondrioToday è in caricamento