rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Meteo

La prima neve sulle cime della Valtellina

L'autunno si avvicina. Le previsioni per il fine settimana

Le precipitazioni degli ultimi giorni hanno riportato le temperature nelle loro medie stagionali in Valtellina e Valchiavenna. Nelle ultime ore anche la neve è tornata a ricoprire le cime più alte della provincia di Sondrio. Una spolverata di coltre bianca si è registrata in quota, soprattutto sul versante retico: in Valmalenco, nella vallata livignasca e nel resto dell'Alta Valle.

neve val zebrù-2Nevicata in Val Zebrù in Valfurva (foto Massimo Sertori, Fb)

Ora gli esperti di 3B Meteo prospettano per il territorio valtellinese un fine settimana soleggiato, con temperature decisamente gradevoli, soprattutto nel fondovalle.

Le previsioni per sabato

Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3012m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

Le previsioni per domenica

Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3092m. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima neve sulle cime della Valtellina

SondrioToday è in caricamento