rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Circolazione regolare

Treni, termina il calvario, riapre la linea tra Tirano e Colico

Da domani la circolazione ferroviaria tornerà regolare dopo due mesi e mezzo di chiusura e bus sostitutivi

Dopo due mesi e mezzo riapre domani la linera ferroviaria tra Tirano e Colico e i treni torneranno a circolare regolarmente, giusto in tempo per l'avvio dell'anno scolastico previsto per lunedì. I cantieri sono iniziati lo scorso 26 giugno e si sono protratti, come detto, per due mesi e mezzo.

Gli interventi hanno riguardato binari, stazioni e infrastrutture per un costo complessivo di 30 milioni di euro. Nel corso della chiusura della linea ferroviaria, turisti e pendolari hanno potuto utilizzare i bus sostitutivi organizzati da Trenord che però non hanno eliminato del tutto i disagi proprio per chi viaggiava dalla Valtellina al lago e o in direzione Milano e viceversa.

Nuove chiusure

Domani, dunque, la circolazione ferroviaria tornerà regolare tra Tirano e Colico, ma, come è già stato preannunciato da Rfi, in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, anche nell'estate del 2023 ci saranno dei periodi di chiusura per ammodernare la linea. E, insieme ad essi, ne siamo già certi, non mancheranno nè i disagi, nè le polemiche

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, termina il calvario, riapre la linea tra Tirano e Colico

SondrioToday è in caricamento