Sabato, 25 Settembre 2021
Scuola Tirano

Attestati e disegni per i Vigilet di Tirano

I bambini delle scuole elementari hanno voluto salutare i volontari e dare loro appuntamento a settembre

Oggi a Tirano l’assessore alle politiche sociali Doriana Natta, con il comandante della Polizia Locale Fabio Della Bona, il sovrintendente di Polizia Locale Duilio Villa, la delegata all’istruzione Camilla Pitino, la volontaria Eliana Fabbri dell’associazione Bambini del mondo onlus, ha consegnato gli attestati ai Vigilet - i volontari delle associazioni Bambini del Mondo e Retiche Ski, e della Comunità Il Gabbiano Onlus, che, per l’anno scolastico appena terminato, hanno garantito il prezioso servizio di attraversamento in sicurezza dei bambini  presso le scuole  elementari “Vido”  di via dell’Agricoltura e “Marinoni” di Madonna di Tirano, mentre la scuola “Credaro” è stata presidiata dalla Polizia Locale.

L'omaggio dei bambini

Inoltre, gli alunni delle scuole Vido e Marinoni  hanno  voluto ringraziare e salutare  i Vigilet,  dando loro appuntamento per il prossimo settembre, omaggiandoli con tanti bei disegni colorati.

Anche in questo anno scolastico, appena concluso dichiara l’assessore Natta con la consigliera Pitino - si è rivelata preziosissima la collaborazione con le associazioni Bambini del Mondo, il Gabbiano Onlus e Retiche Sky, che hanno consentito lo svolgimento di questo  importante servizio per i bambini. Un ringraziamento a tutti i volontari che non fanno mai mancare la loro presenza e la disponibilità a sostituirsi tra di loro, in caso di necessità. E’ bello vedere il loro entusiasmo e quello dei bambini che li riconoscono e che contano sulla loro discreta presenza”.

Vigilet 2-2

Un prezioso supporto alle famiglie

Anche con pioggia, neve e freddo, i Vigilet, riconoscibili per la loro inconfondibile pettorina gialla, hanno organizzano negli orari di entrata e di uscita dei bambini da scuola l’attraversamento della strada in piena sicurezza, dando così un prezioso supporto alle famiglie, spesso impossibilitate a garantire la presenza di un loro rappresentante nell’accompagnamento di figli e nipoti. Una testimonianza di cittadinanza attiva per il bene della comunità, che l’amministrazione comunale conta di riproporre anche nel prossimo anno.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attestati e disegni per i Vigilet di Tirano

SondrioToday è in caricamento