rotate-mobile
Ieri mattina

Esami di Stato, Fabio Molinari in visita all'Itis Mattei

Il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Sondrio: "Auguro agli studenti che hanno svolto l’esame di stato un futuro brillante e ricco di soddisfazioni"

Dopo aver rotto il silenzio circa gli esposti presentati alle Procure della Repubblica di Sondrio e Cremona e le indagini della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nel suo operato, il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Sondrio Fabio Molinari è tornato a occuparsi in prima persona delle questioni relative alla scuola valtellinese e valchiavennasca.

A questo proposito, proprio Molinari nella giornata di ieri ha effettuato una visita all'Itis Mattei di Sondrio dove, come negli altri istituti della provincia, studenti e commissioni sono impegnati nei colloqui orali degli Esami di Stato: Molinari ha, per l'appunto, incontrato i presidenti di alcune commissioni operanti presso l’Istituto.

"Mi ha fatto piacere mantenere la consueta visita ad una istituzione scolastica durante lo svolgimento dell’esame di stato. Ho trovato un clima disteso e positivo e gli studenti a proprio agio nella interlocuzione con le commissioni. - ha spiegato il Dirigente dell’Ust - Ringrazio tutti i presidenti che si sono resi disponibili ad accettare questa incombenza così come i docenti e tutto il personale delle scuole. La visita di oggi all’Istituto Mattei vuole essere simbolicamente una visita e un ringraziamento a tutte le commissioni che stanno operando sul territorio. Auguro agli studenti che hanno svolto l’esame di stato un futuro brillante e ricco di soddisfazioni".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di Stato, Fabio Molinari in visita all'Itis Mattei

SondrioToday è in caricamento