rotate-mobile
Il nuovo appello

Scuola, il nuovo appello di Fabio Molinari: "Vaccinatevi e rispettate le regole per il bene di tutti"

Il video messaggio del dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale che cita l'articolo 32 della Costituzione

Torna a far sentire la sua voce Fabio Molinari, dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Sondrio. Dopo il suo messaggio di Natale, in un nuovo video Molinari rivolge l'ennesimo appello alla comunità scolastica di Valtellina e Valchiavenna affinché chi può, ricorra al vaccino, in modo tale da arginare questa nuova fase acuta della pandemia.

L'articolo 32 della Costituzione

"Sono convinto - ha sottolineato Molinari dopo aver letto alcuni passaggi dell'articolo 32 della Costituzione - che in questo articolo ci siano spazi che ci danno un obbligo morale verso il vaccino. Si parla di tutela della salute di tutti e non soltanto del singolo".

"In questa fase - ha poi proseguito il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale - che sta tornando difficile e complessa, il mio consiglio è quello di affidarsi alla scienza e alla medicina. Chi può ricorra al vaccino e alle mascherine ed eviti azioni fuori legge. Dobbiamo assumerci tutti la responsabilità di tutti affinché questa nuova fase acuta della pandemia torni gestibile e tollerabile".

Ecco il video messaggio intregrale di Fabio Molinari:

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, il nuovo appello di Fabio Molinari: "Vaccinatevi e rispettate le regole per il bene di tutti"

SondrioToday è in caricamento