rotate-mobile
Pronti a partire

Grazie a Confindustria, quattro borse di studio per un'estate all'estero

Potranno presentare domanda, fino al 20 gennaio, le famiglie dei dipendenti delle aziende associate

Grazie alla collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, anche per il 2022 Fondazione Intercultura ha riservato agli studenti del territorio, figli di dipendenti di imprese che aderisco all’associazione, quattro borse di studio per programmi di studio estivi di quattro settimane all’estero.

I requisiti

Le figlie e i figli dei dipendenti delle aziende associate a Confindustria Lecco e Sondrio che desiderano partecipare alla selezione per ottenere le borse di studio devono: essere nati tra il 1° giugno 2003 e il 31 luglio 2007, essere residenti in provincia di Lecco o di Sondrio ed essere iscritti in una scuola secondaria di secondo grado.

Il programma all’estero prevede l’accoglienza in famiglie selezionate o in residenza scolastica, la frequenza di un corso di lingua e la presenza di un gruppo di volontari per seguire l’esperienza dei ragazzi. I partecipanti riceveranno da Intercultura la certificazione delle competenze acquisite in ogni fase del programma.

La presentazione delle domande

Per inoltrare la domanda c’è tempo fino al 20 gennaio. Il bando con le informazioni dettagliate è disponibile sul sito dell’associazione: www.confindustrialeccoesondrio.it. Per candidarsi (i programmi sono a concorso) è possibile visitare il sito www.intercultura.it/confindustria-lecco-sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie a Confindustria, quattro borse di studio per un'estate all'estero

SondrioToday è in caricamento