rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Su diverse tematiche / Lanzada

Come affrontare gli alti e bassi dell'infanzia: quattro incontri gratuiti per i genitori

Organizzati a Lanzada dall'associazione scuole paritarie della Valmalenco, sono dedicati a mamme e papà di bambini dagli 0 ai 6 anni

L'associazione scuole paritarie della Valmalenco organizza un ciclo di 4 incontri gratuiti, dedicati ai genitori dei bambini di età compresa dagli 0 ai 6 anni denominato "L'infanzia è un percorso fatto di salite e discese: troviamo insieme i mezzi".

Si comincia sabato 2 dicembre con l'appuntamento "Lettura e tecnologia in età pediatrica: rischi e benefici". Relatrici saranno le dottoresse Stela Musteata, neuropsicologa e psicoterapeuta, e la pediatra Maria Assunta Ligari, mentre a moderare l'incontro sarà l'osteopata Silvia Cozzi.

La locandina dell'incontro di sabato

Il secondo incontro è invece in programma il 27 gennaio 2024. L'argomento trattato sarà "L'ansia in età infantile: come riconoscerla e come aiutare i nostri piccoli a gestirla". In questa occasione ad affiancare la dottoressa Musteata sarà lo psicologo e psicoterapeuta Andrea Fontana. 

Sabato 20 aprile sempre Stela Musteata e Andrea Fontana affronteranno il tema "Come insegnare il rispetto delle regole ai bambini senza alzare la voce", mentre il ciclo di incontri si chiuderà il 25 maggio con "Lo svezzamento in età neonatale e l'alimentazione selettiva e restrittiva in età infantile". Relatrici saranno le già citate Stela Musteata e Silvia Cozzi oltre alla biologa nutrizionista Chiara Diamante Bosotti.

Tutti gli incontri si terranno a Lanzada nella sala "Maria Ausiliatrice" dalle 14,30 alle 16 e sono a numero chiuso. Le iscrizioni vanno effettuate entro i tre giorni precedenti a ciascun incontro inviando una mail all'indirizzo segreteria.paritarievalmalenco@gmail.com. Per permettere ai genitori di partecipare sarà attivo il servizio di baby sitting, che andrà richiesto dai genitori al momento dell'iscrizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come affrontare gli alti e bassi dell'infanzia: quattro incontri gratuiti per i genitori

SondrioToday è in caricamento