Vino e cioccolato, un binomio sorprendente!

Una degustazione veramente coinvolgente quella che la sezione provinciale ONAV Sondrio sta preparando per il mese di febbraio, Vino e Cioccolato!

6 vini (Buttafuoco chinato, Passito IGT Nebbiolo, Madeira, Sherry, Banyuls, Vermuth classico) selezionati apposta per l’occasione, di grande impatto, vini che strizzano l’occhio a "sua maestà il cioccolato", questa l’idea di fondo per questa serata, un evento che permetterà di giocare con i propri sensi. Ma per rendere ancora più speciale ed imperdibile la serata, ONAV ha scelto "IL CIOCCOLATO"! Sarà infatti possibile scoprire e degustare quello prodotto da uno dei personaggi italiani più sorprendenti del settore, CLAUDIO CORALLO, l’unico al mondo a coltivare il cacao e produrre il cioccolato nello stesso luogo, dalla piantagione alla tavoletta, nel Golfo di Guinea (isole di Saô Tomè e Principe). Basta curiosare il suo sito www.claudiocorallo.com per capire di quale eccellenza si stia parlando!! Queste le referenze scelte per l’occasione:

CIOCCOLATO CORALLO MASSA CACAO 100%.

CIOCCOLATO CORALLO 75%.

CIOCCOLATO CORALLO SOFT 73,5%.      

CIOCCOLATO CORALLO 80% SABLE’.                         

CIOCCOLATO CORALLO 75%.UBRIC 6.    

La serata sarà condotta da Fabio Volpentesta, degustatore e docente ONAV e FISAR, esperto in cioccolato ed abbinamenti, che guiderà i presenti alla ricerca di sensazioni uniche. Ma non è finita qui, sarà presente come ospite in sala, a parlarci di Claudio Corallo e della sua storia e produzione, la gent.ma Margherita Bacci, Virgin Velier Brand Manager, www.velier.it importatore e distributore di questo strepitoso prodotto.

Per maggiori info, costi ed iscrizione (obbligatoria) scrivere a onavsondrio@gmail.com oppure visitare la pagina internet www.onav.it – sezione di Sondrio

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • 6° edizione di TANANAI, rassegna di teatro per famiglie del Comune di Tirano: partenza online e gratuita

    • Gratis
    • dal 17 gennaio al 27 aprile 2021
  • Storia di migrazione femminile tra Lombardia e Grigioni: un incontro con Francesca Nussio

    • Gratis
    • 15 aprile 2021
    • Biblioteca Pio Rajna
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    SondrioToday è in caricamento