rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Il calendario degli eventi / Gerola Alta

In Valgerola sarà un Natale ricco di iniziative

Per tutti i gusti le proposte messe a punto dall'Info Point e dalle amministrazioni locali

Partono oggi le iniziative messe a punto in Valgerola in vista delle imminenti festività natalizie: proprio da oggi, infatti, sarà possibile visitare i presepi nella chiesa di San Bartolomeo a Gerola Alta, nei pressi della chiesa di San Lorenzo a Sacco, in vari punti di Pedesina (lungo la Strada provinciale 7 e in via Roma) e a Rasura (nel piazzale delle scuole e nelle vie del centro storico).

Gli eventi

Dal 23 dicembre al 9 gennaio in via Cornasce e via Roma a Gerola Alta verrà allestita la Via dei presepi, e nelle stesse date, con partenza dall'Info Point Valgerola, si darà vita alla caccia al tesoro per bambini "Lo spirito del Natale".

Il 27 e il 28 dicembre il Palagerola ospiterà rispettivamente il concerto gospel dell'Happy Chorus Delebio alle 21 e i laboratori natalizi, dalle 15 alle 18, organizzati dal Centro pedagogico Napolitano. Il 29 dicembre, invece, alla chiesa di San Bartolomeo a Gerola Alta alle 20,45 è in programma il concerto di Natale (ingresso libero) con le influenze veneziane nella musica di J.S. Bach.

I primi giorni del 2022

Dal 2 al 5 gennaio dalle 14 alle 17 saranno aperti i musei "La nostra storia e la Casa del tempo" a Gerola Alta e il museo "Homo salvadego" nella frazione Sacco di Cosio Valtellino. Il 3 gennaio, al Palagerola di Gerola Alta a partire dalle 21 verranno proiettati i documentari che hanno partecipato al recente Sondrio Festival "Le terre dell'estremo nord - Notte polare" e "Montagna di plastica".

Il campo invernale

Dal 27 al 30 dicembre verrà organizzato un campo invernale per bambini a Gerola Alta, mentre lungo tutto l'arco della stagione invernale sarà possibile, per gli appassionati di sport e della neve, sciare a Pescegallo.

L'elenco completo degli eventi e delle iniziative è consultabile qui sotto:

valgerola_natale-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Valgerola sarà un Natale ricco di iniziative

SondrioToday è in caricamento