Torna e raddoppia il Magico Crocevia, festival degli artisti di strada a Tirano

L’edizione 2020 di questo progetto prevede quattro serate di teatro, umorismo, divertimento, acrobazie promosse e organizzate dall'Assessorato alla Cultura e allo Sviluppo turistico del Comune di Tirano con la collaborazione del Consorzio turistico Media Valtellina e con la direzione artistica di Lorenzo Baronchelli.

In un anno così particolare MAGICO CROCEVIA il Festival degli artisti di strada al crocevia di Madonna di Tirano non si sospende, ma ritorna e si amplia a 4 serate da sabato 8 agosto a martedì 11 agosto.
L’edizione 2020 prevede quindi quattro serate di teatro, umorismo, divertimento, acrobazie promosse e organizzate dall'Assessorato alla Cultura e allo Sviluppo turistico del Comune di Tirano con la collaborazione del Consorzio turistico Media Valtellina e con la direzione artistica di Lorenzo Baronchelli.
Ospiti alla 7° edizione 8 diversi spettacoli di 4 compagnie italiane che si esibiranno divertendo e affascinando il pubblico e proponendo ai residenti e ai turisti delle serate speciali e magiche nella Piazza Basilica chiusa al traffico e nello spazio “sconosciuto” e incantevole del Giardino della casa del Rettore.
Ogni sera lo spettacolo si ripeterà due volte alle 20.45 e alle 22.00 permettendo così a tutti di vivere momenti di gioiosa comicità.
Appuntamento per l'apertura in Piazza Basilica sabato 8 agosto con il VARIETÀ PRESTIGE di Francesca Zoccarato la pupazzara friuliana accompagnata dalle sue marionette con uno spettacolo che porterà il pubblico nel suo mondo di fantasie retrò, manie surreali e sogni reali. Di lei hanno detto: "Una donna marionettista è un caso raro, che sia anche ironica e disinvolta sul palco è un mix perfetto!". La seguirà Gianni Risola con il suo cavallo di battaglia OTTO PANZER SHOW (Italia) nel quale il simpaticissimo clown Otto, direttore di un improbabile e misterioso circo, divertirà il pubblico con le sue gag esilaranti.
Domenica 9 la serata si sposta nel suggestivo spazio del Giardino della casa del Rettore dove con Otto Panzer si alternera lo spettacolo di teatro musical MASTINÒ BRONSON E I CUGINI D'ITALIA con la Brassatodrum, uno spettacolo nella migliore tradizione degli spettacoli busker di strada fra musica e comiche trovate teatrali.
Lunedì 10 agosto sempre nel Giardino della casa del Rettore apre la serata Wanda, la star di Wanda circus, con uno spettacolo dolce e intimo MUSICA AL METRO CON FIABA A SORPRESA Wanda Circus (Italia) con il suono della musica a manovella e un gran finale con bolle di sapone.
La seguirà il figlio d’arte con MR MARAVIGLIA un fachiro del fuoco che lascia il pubblico a bocca aperta fra acrobazie e fiammate incandescenti.
Martedì 11 agosto si torna in Piazza Basilica per il gran finale con ATALDIG di Wanda Circus animato da due strampalati clown con cappello da manovale che fanno sbellicare dalle risate e a seguire lo show di punta WANDA MITO FAMMI SOGNARE nel quale la bravura di Wanda fra improvvisazione, cerchio e fuoco ammalia gli spettatori con un’esplosione di energia e risate intelligenti nella più pura delle arti di strada.
Con l’occasione degli eventi in Piazza, sabato e martedì sera anche il MET Museo Etnografico Tiranese sarà aperto dalle 20 alle 23 con ingresso gratuito.
La partecipazione a MAGICO CROCEVIA è gratuita ma quest’anno dovrà seguire le norme covid e la fruizione degli spettacoli sarà consentita solamente in posti a sedere, disposti negli spazi delimitati, della Piazza e del Giardino.
I posti per ogni rappresentazione (ore 20.45 e replica ore 22.00) sono limitati, pertanto la prenotazione è vivamente consigliata online sulla piattaforma EVENTBRITE.IT

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Droga, arrestati quattro insospettabili

  • Ecco l'autunno: freddo, neve e grandine in provincia di Sondrio

  • Coronavirus a scuola, una nuova classe in quarantena a Valfurva

  • Coronavirus, nuovo caso all'Alberti di Bormio: un'altra classe in quarantena

  • Coronavirus, al Morelli ricoverati sopratutto anziani delle case di riposo

  • Bambina di 7 anni urtata da un trattore: ricoverata all'ospedale di Bergamo in gravi condizioni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SondrioToday è in caricamento