TiranoTeatro: Paolo Hendel con “La Giovinezza è Sopravvalutata”
Il secondo spettacolo in cartellone di TiranoTeatro di martedì 5 dicembre “Pojana e i suoi fratelli” con Andrea Pennacchi è stato annullato a causa di improrogabili impegni cinematografici dell’attore. Nella stessa data andrà in scena invece la piece teatrale “La giovinezza è sopravvalutata” che vede come protagonista il grande attore comico Paolo Hendel, per la regia di Gioele Dix.
Paolo Hendel, in una sorta di confessione autoironica, fa i conti con quella che Giacomo Leopardi definisce “la detestata soglia di vecchiezza”, in cui racconta come si stia pericolosamente avvicinando alla terza età e di come i problemi che parevano tanto lontani, come le visite dall’urologo, le ansie, l’ipocondria stiano diventando questioni da affrontare quotidianamente. Utilizzando il linguaggio della stand up comedy, Paolo Hendel, grazie alla sapiente regia di Gioele Dix, mette in scena le inevitabili riflessioni filosofiche e pratiche sulla sua prossima dipartita. Un racconto personale che si incrocia anche con la storia del nostro paese, in cui gli anziani sono sempre di più e si trovano costretti a mandare avanti le famiglie o essere richiamati dalla pensione per tornare nelle corsie degli ospedali, dove manca il personale.
Il direttore artistico di TiranoTeatro, Lorenzo Minniti ha fatto sapere di essere disponibile a rimborsare chi non gradendo la sostituzione dello spettacolo in cartellone, non voglia assistere alla commedia in programma.
L’ingresso posto unico è di € 18,00 mentre il ridotto è di € 9,00.