rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Tirano

Tirano, torna "Eroico Rosso. Sforzato wine festival"

Appuntamento dal 10 al 12 settembre, con 27 case vinicole presenti. E' già possibile acquistare i biglietti

Torna “Eroico Rosso Sforzato Wine Festival”, l'appuntamento enologico della Media Valtellina che nei giorni 10, 11 e 12 settembre, nella splendida cornice del centro storico di Tirano celebrerà il più pregiato fra i vini di Valtellina.

La formula

L’edizione 2021 ricalca, nella formula, quella del 2020 e vedrà svolgersi le degustazioni con un pubblico limitato a non più di 30 persone, che nel corso di un’ora potranno assaporare la perla dei vini valtellinesi immersi in un vero e proprio salotto all’aria aperta di grande fascino, reso ancora più suggestivo dalla musica dal vivo.

Alle degustazioni della settima edizione, partecipano con i loro vini più pregiati 27 case vinicole produttrici di Sforzato: all’interno di tre eleganti palazzi - Salis, Merizzi e Marinoni - i visitatori potranno assaporare le variegate sfaccettature dello Sforzato guidati da esperti sommelier AIS e degustatori ONAV che racconteranno i segreti del vino più nobile di Valtellina. Con il bicchiere, i visitatori riceveranno un mini box con formaggio casera DOP e pane di segale.

La prevendita

In attesa di conoscere i dettagli del programma che offrirà, come sempre, una vera e propria immersione nel Gusto di Valtellina, le prevendite sono aperte sul sito www.eroicorosso.it che riporta i nomi delle 27 etichette presenti. Già da ora (e con una promozione fino al 20 agosto) sarà possibile scegliere i vini da degustare, l’orario e il giorno preferito. La manifestazione è organizzata nel rispetto delle misure anti covid vigenti. Si ricorda che quest’anno, per accedere agli spazi del festival si dovrà essere muniti di Green Pass

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano, torna "Eroico Rosso. Sforzato wine festival"

SondrioToday è in caricamento