“The Sun” in concerto a Piateda
Anche la Valtellina e più precisamente Piateda farà parte del tour dei “The Sun”, il famoso gruppo rock cristiano italiano, evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, con 4 album all’attivo. L’appuntamento è per sabato 17 giugno presso il Punto Verde a Piateda.
Il concerto comincerà alle 21.30. L’area concerto sarà accessibile dalle 18.30 con la possibilità di ristoro con panini e bibite.
Chi sono i The Sun?
Sempre più persone si appassionano ai The Sun perché coniugano in modo innovativo la musica rock, la formazione e l’esperienza personale. La band è l’evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatasi nel 1997, ed è composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista, fisarmonicista, armonicista), Gianluca Menegozzo (chitarrista, corista) e dal 2015 da Andrea Cerato (chitarrista solista, corista). Prima ancora di siglare un accordo con la major discografica Sony Music, la band aveva già all’attivo quattro album autoprodotti e distribuiti in Europa, Giappone e Brasile da varie etichette indipendenti (in particolare da Rude Records) ed era stata supporter di band internazionali del calibro di The Cure, The Offspring, Misfits, Muse, Ok Go, NOFX, Ska P, Afi, Pennywise, The Vandals e, più di recente, dei Deep Purple. E’ del 2004 il riconoscimento al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”.