rotate-mobile
Teatro Tirano

Tirano, torna "Magico Crocevia", il festival degli artisti di strada

In programma sei spettacoli di sei diverse compagnie, con il gustoso antipasto di martedì 3 agosto, seguito poi dagli spettacoli di venerdì 6 e sabato 7 agosto

Il Festival degli artisti di strada tiranese "Magico Crocevia" torna con una serie di serate e spettacoli sorprendenti per un pubblico di tutte le età. Un’edizione ancor più all'insegna del divertimento che, dopo un anno complicato, offre un week end di leggerezza e piacere di stare insieme, in sicurezza, negli spazi di Piazza Basilica con una anticipazione il 3 agosto in Piazza Salis.

Ospiti dell’8° edizione 6 diversi spettacoli di 6 compagnie italiane e straniere che si esibiranno divertendo e affascinando il pubblico.

Il debutto

Per scaldare gli animi, martedì 3 agosto in Piazza Salis si comincia con l’Opera buffa in cucina "ROSSINI FLAMBE" del Teatro Due Mondi con le schermaglie fra due cuochi gemelli fra dispetti e disastri culinari con canti dal vivo. Lo spettacolo andrà in scena a partire dalle 21.

Il programma

Appuntamento, poi per l'apertura vera e propria in Piazza Basilica venerdì 6 con CIRCO BAZZONI un caravanserraglio di acrobazie, giocolerie e tante sorprese immancabili con la compagnia Ambaradan capeggiata da Lorenzo Baronchelli con la sua nota verve e con l’acrobata cileno Mistral che già qualche anno fa aveva lasciato il pubblico di Magico Crocevia a bocca aperta.

A seguire la Microband una delle più conosciute e apprezzate formazioni di teatro comico musicale a livello internazionale che presenta il suo spettacolo più gettonato: "CLASSICA FOR DUMMIES" (Musica classica per scriteriati) che farà apprezzare la musica classica a tutti con le sue irresistibili gag, le sue magiche invenzioni e quella vena di comica follia che tanto li ha fatti apprezzare dal pubblico di tutta Europa.

Sabato 7 si avvia con uno scoppio di energia grazie alla musica di Prismabanda con il suo spettacolo in movimento URKA!. Una giovane formazione di 8 elementi che intrattiene il pubblico con un musical tra gag, coreografie e giocoleria.

Dopo di loro entrerà in scena il duo del Circobipolar con il suo CAFÉ ROUGE spettacolo di circo e teatro di strada energetico e dinamico, che unisce il mondo terreno a quello dell'aria, fra umorismo e poesia. Un’elegante acrobata e un eccentrico giocoliere che stupiranno il pubblico lasciandolo senza fiato.

Ole Comedy Paul Morocco-2

Il gran finale del Magico Crocevia 2021 vede la presenza straordinaria di Paul Morocco, il leggendario clown musicista americano che ha mosso i primi passi nel ‘78 a Covent Garden per poi girare tutto il mondo ed essere definito il Gypsy Kings dello spettacolo comico. In scena con i suoi due “amigos” Alessandro Bernardi e Antonio Gomez porta sulla Piazza della Basilica il suo spettacolo cult OLE' COMEDY che ha fatto il giro del mondo. Un’esplosione di musica latina e comicità, una provocatoria e sovversiva celebrazione del flamenco reinterpretato da Paul Morocco che trascineranno il pubblico nell’emozione del flamenco, della salsa, dello swing e del pop per una grande festa piena di invenzioni divertenti e surreali. 

Come assistere agli spettacoli

La partecipazione a "MAGICO CROCEVIA" è gratuita ma anche quest’anno dovrà seguire le norme covid: la fruizione degli spettacoli sarà consentita nei posti a sedere disposti negli spazi delimitati della Piazza. I posti sono limitati con prenotazione vivamente consigliata online sulla piattaforma EVENTBRITE.IT.  

Da venerdì 6 agosto, per accedere allo spettacolo sarà necessario esibire il certificato Green Pass valido (ad eccezione di bambini e ragazzi fino ai 12 anni). In caso di maltempo gli spettacoli verranno presentati all’Auditorium Trombini.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano, torna "Magico Crocevia", il festival degli artisti di strada

SondrioToday è in caricamento