rotate-mobile
Teatro

Sondrio, teatro sotto le stelle a Castel Masegra: in scena storie d'amore alpine

Lo spettacolo in programma sabato 5 giugno andrà in scena nel cortile esterno con prenotazione obbligatoria

Castello Masegra si apre al teatro, sabato 5 giugno, con un evento che si sviluppa attraverso tre momenti distinti, previsti dalle ore 16.30 alle 18.30, dalle 18.30 alle 19.30 e alle 20.30, animati dalla compagnia teatrale "La Lezione". Gli spettacoli si svolgeranno nel cortile esterno del castello con prenotazione obbligatoria. Con la regia di Nicoletta Fiumara, la voce solista Ban e il music designer Gabriele Castello, si comincerà alle ore 16.30 con "La bella addormentata che non voleva svegliarsi" e "La famosa invasione degli orsi in Sicilia". Dalle 18.30 alle 19.30 gli attori leggeranno delle poesie. Lo spettacolo dal titolo "Romeo e Giulietta del villaggio e le più appassionanti storie d'amore dell'arco alpino" chiuderà l'evento proponendo un'antologia di scene teatrali firmate dai più grandi scrittori dell'arco alpino. Le eroine di Keller, Schnitzler, Durrenmatt e Zweig hanno i tratti specifici della cultura delle montagne: passioni forti, determinazione, indipendenza e un soffio di follia.

≪Nello spettacolo proposto da Nicoletta Fiumara - sottolinea l'assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta - abbiamo visto un percorso di narrativa urbana che ben si presta a un evento culturale in epoca covid. Le storie con riferimenti alpini ci sono parse ben adatte all'ambiente del Castello Masegra, perciò il culmine dello spettacolo sarà proprio nell'ambiente che custodisce storie di montagna. Confidiamo nell'apprezzamento del pubblico≫.

Per assistere all'evento è obbligatorio prenotarsi chiamando il 333 6177209 o inviando un'e-mail a cast@comune.sondrio.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, teatro sotto le stelle a Castel Masegra: in scena storie d'amore alpine

SondrioToday è in caricamento