rotate-mobile
Spettacolo iconico

Stagione teatrale: lunedì va in scena "Il mercante di Venezia"

Sono ancora disponibili biglietti che possono essere acquistati online, al Mvsa o al Cast o anche la sera dello spettacolo al Teatro Sociale

Amore, odio, amicizia, lealtà e giustizia: sono i potenti temi universali che fanno dell'opera di William Shakespeare "Il mercante di Venezia" uno dei testi fondamentali del teatro. L'occasione di vederla rappresentata nel nuovo, raffinato allestimento firmato da Paolo Valerio è fornita agli appassionati dal Comune di Sondrio che l'ha inserita nel cartellone della Stagione teatrale 2022/2023: l'appuntamento è per lunedì 28 novembre, alle ore 20.45, al Teatro Sociale.

Prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia insieme al Centro Teatrale Bresciano e al Teatro de Gli incamminati, lo spettacolo vede quali protagonisti Franco Branciaroli, Piergiorgio Fasolo e Francesco Migliaccio. Shylock, uno straordinario Branciaroli, è uno spietato usuraio al quale si rivolge Antonio, ricco mercante veneziano, garante per l'amico Bassanio che necessita di tremila ducati per armare una nave e raggiungere Belmonte, dove spera di cambiare il proprio destino. Shylock impone una spietata obbligazione: se la somma non sarà restituita, pretenderà una libbra della carne di Antonio tagliata vicino al cuore.

I biglietti

Per assistere a "Il mercante di Venezia" sono ancora disponibili posti sia in platea che in galleria. Come per tutti gli altri spettacoli, i biglietti si possono acquistare on line, sul sito internet www.visitasondrio.it, oppure presso il Museo Valtellinese di Storia e Arte, da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30, e Cast, a Castello Masegra, da giovedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30. I biglietti saranno inoltre in vendita il 28 novembre, al Teatro Sociale, nelle tre ore che precedono l'inizio dello spettacolo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione teatrale: lunedì va in scena "Il mercante di Venezia"

SondrioToday è in caricamento