rotate-mobile
Si va in scena / Chiuro

Stasera a Castionetto di Chiuro lo spettacolo "80 centesimi"

Il monologo di Pietro De Nova, accompagnato da Maurizio Zucchi e dalle musiche di Stefano Errico andrà in scena alla sala parrocchiale Don Tognolini

Questa sera alle 21 andrà in scena, alla sala parrocchiale Don Tognolini di Castionetto di Chiuro, lo spettacolo "80 centesimi": si tratta di un monologo scritto e interpretato da Pietro De Nova con l’assistenza di Maurizio Zucchi e le musiche di Stefano Errico.

“80 centesimi” è una storia di aspettative e sogni. I sogni che ci fanno rifiutare il fallimento e la realtà che ci circonda. Un letto, un tavolo e una panchina in scena: sufficienti per costruire uno spazio che ora è una stazione, ora un campo da calcio, ora una camera da letto, ora un treno. In questi ambienti diversi, si alterna il dialogo a distanza tra un padre e un figlio, interpretati entrambi dallo stesso attore.

Non è la prima volta per Pietro De Nova nei teatri valtellinesi. L'attore ha già calcato i palcoscenici della provincia di Sondrio prima nello spettacolo “Montagna mon amour”, inserito nella rassegna estiva del Teatro Festival Valtellina del 2021, poi nella scolastica “Argonauti e Xanax” presso il Teatro Sociale di Sondrio.

“80 centesimi” rappresenta però il suo debutto con un’opera teatrale scritta e interpretata interamente da lui. Lo spettacolo ha trovato la generosa collaborazione del Vicariato di Tresivio che ha messo a disposizione il teatro parrocchiale di Castionetto, anche per le prove e la creazione dello spettacolo, 

L'ingresso è a offerta libera e sarà obbligatorio indossare la mascherina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera a Castionetto di Chiuro lo spettacolo "80 centesimi"

SondrioToday è in caricamento