rotate-mobile
Evento tradizionale

Torna domani a Sondrio la Fiera di maggio

In occasione della manifestazione saranno istituiti divieti di circolazione e sosta in diverse vie cittadine

Domani, nonostante le previsioni meteorologiche non siano delle migliori, si terrà la ventunesima edizione della Fiera di maggio a Sondrio. I commercianti potranno esporre sulle bancarelle i loro prodotti e sondriesi e turisti potranno approfittare dell'occasione per un bel giro nel centro cittadino e per andare a caccia di qualche buon affare.

Le limitazioni

Come accaduto nelle sue precedenti edizioni, sono previste, per consentire il regolare svolgimento della Fiera di maggio, limitazioni al traffico e l'istituzione di alcuni divieti di sosta in varie vie del centro cittadino. In tal senso è stata emanata un'ordinanza del comandante della Polizia locale Mauro Bradanini con le seguenti disposizioni. 

Dalle ore 06.00 alle ore 20.00 di domani, domenica 1 maggio, è istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nelle seguenti vie: v.le Milano, (tratto da via Bernina a p.le Toccalli), p.le Toccalli, via De Simoni, Ponte Matteotti, p.zza Garibaldi, Corso Italia, p.zza Campello, e via Piazzi; apposito “varco” sarà lasciato alle intersezioni di p.zza Campello, p.zza Garibaldi - via L.M. Cadorna, via Piazzi - C. Battisti, nonché in corrispondenza del passo carraio della Polizia Stradale di Sondrio.

Sono escluse dal divieto di sosta le aree di parcheggio esterne alla carreggiata stradale. Contestualmente viene istituito:

1. su via Del Grosso il divieto di sosta con rimozione forzata e il doppio senso di circolazione per tutti i veicoli;

2. i residenti di via Pedescallo e L.M. Diaz, compresi nel tratto da via Pedescallo e via Delle Prese, potranno percorrere detti tratti di strada nei due sensi di circolazione. 

Il Settore Servizi Tecnici del Comune di Sondrio provvederà all'apposizione della segnaletica di rito relativa proprio alle disposizioni contenute nell'ordinanza del comandante Bradanini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna domani a Sondrio la Fiera di maggio

SondrioToday è in caricamento