rotate-mobile
Serata inaugurale

Tutto è pronto: stasera parte "Sondrio estate"

Ogni giovedì fino al prossimo 25 agosto il capoluogo prende vita con animazione, mercatini, musica e proposte enogastronomiche

Partono i giovedì sera di "Sondrio estate", il calendario di eventi e iniziative messe a punto dall'amministrazione comunale per animare il capoluogo. Da oggi al prossimo 25 agosto i locali del centro storico animeranno le serate con proposte enogastronomiche e spettacoli musicali.

Non solo: oggi, infatti, dalle 18 alle 23 (l'appuntamento si ripeterà fino al 30 giugno) in piazza Garibaldi prenderanno vita le "fontane danzanti tra luci e acqua" con proiezioni proprio sull'acqua. In piazza Campello, invece, alle 21, è previsto lo spettacolo "Dril Electric" con un violino luminoso.

Inoltre, oggi dalle 17 a mezzanotte (come accadrà poi ogni giovedì fino al 25 agosto) verranno allestiti mercatini per le vie cittadine. Nel pomeriggio odierno, invece, alle 17, al Museo valtellinese di storia e arte è in programma "Mvsa Kids" che prevede attività per famiglie. La partecipazione è a pagamento e con prenotazione.

Intanto, proprio in vista di questa prima serata di "Sondrio estate" piazza Garibaldi è tornata a ospitare il "prato" in erba sintetica e le sedute colorate che caratterizzano ormai da anni il salotto cittadino nei mesi estivi.

Per consultare il programma completo delle iniziative estive nel capoluogo è possibile consultare questo link: programma estate sondrio 2022-2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto è pronto: stasera parte "Sondrio estate"

SondrioToday è in caricamento