rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Doppio appuntamento

A Sondrio si va al cinema sotto le stelle

Doppio appuntamento a castello Masegra martedì e l'11 luglio: ecco i film in proiezione

Due pellicole molto diverse tra loro, l'una drammatica e l'altra più leggera, entrambe con diversi motivi di interesse, che regaleranno l'esperienza del cinema sotto le stelle a Castello Masegra. Tra gli eventi culturali di Sondrio Estate rientrano i due appuntamenti con il cinema all'aperto in programma il martedì sera, il 4 e l'11 luglio, alle ore 21.30, con ingresso libero. In caso di maltempo la proiezione sarà rinviata al giorno successivo.

Questa sera, mercoledì 5 luglio, dopo il rinvio di ieri sera per le avverse condizioni metereologiche, sarà proiettato "Lunana: il villaggio alla fine del mondo", una produzione del Bhutan ambientata in un villaggio sul tetto del mondo, lungo la catena dell'Himalaya, al confine tra il piccolo regno buddista e il Tibet. Lì viene mandato un giovane insegnante di città, Ugyen, che sogna di emigrare in Australia e di diventare un cantante ma si ritrova in un paese di 56 anime, a 4800 metri di altitudine. Manca tutto ma i piccoli scolari sono affettuosi, tanto da indurre il giovane a un cambio di prospettiva. Dirige Pawo Choyning Dorji, al suo debutto, in un film che ha anche scritto e prodotto, ottenendo nel 2019 una nomination all'Oscar per il miglior film in lingua non inglese.

L'11 luglio toccherà a un film italiano, "Corro da te", interpretato da Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, diretti da Riccardo Milani. Il cinquantenne Gianni, rubacuori e impostore, conosce Alessia, che, per sbaglio, lo crede costretto su una sedia a rotelle. L'uomo alimenta l'equivoco e si promette di conquistarla, ma la ragazza vuole presentarlo alla sorella disabile, Chiara, sperando che scocchi la scintilla. Remake della pellicola francese "Tutti in piedi" di Franck Dubosc, il film è uscito nel 2022 ottenendo un buon successo di pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sondrio si va al cinema sotto le stelle

SondrioToday è in caricamento