rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Brindisi sotto le stelle

Calici di Stelle: oggi il Nebbiolo delle Alpi protagonista per le vie di Sondrio

Dalle 19 a mezzanotte sarà possibile degustare le eccellenze dei produttori valtellinesi

Dopo che i mesi di giugno e luglio sono stati scanditi dagli appuntamenti di Sondrio Estate e che, in questi primi giorni d'agosto "Calici di Stelle" ha vissuto i suoi primi due appuntamenti, oggi il programma prevede il clou della manifestazione dedicata ai produttori valtellinesi di vino.

Il Nebbiolo delle Alpi è il grande protagonista delle degustazioni itineranti che sondriesi e turisti potranno gustarsi passeggiando nelle vie del centro storico del capoluogo fino a Castello Masegra dalle 19 alle 24. Già dalle 10 a palazzo Martinengo, comunque, è possibile acquistare il carnet e ritirare il calice per la propria degustazione sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo.

Il programma completo

Ecco comunque il programma dettagliato della giornata e l'elenco completo delle cantine e dei produttori partecipanti alla manifestazione:

Calici di Stelle - Mercoledì 10 Agosto – dalle ore 19.00 alle ore 24.00 Centro storico Sondrio

Da Piazza Garibaldi a Castel Masegra i produttori dei Vini di Valtellina si raccontano sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo.

Cantine: Alberto Marsetti, Alessio Magi, Alfio Mozzi, Arpepe, Ascesa, Balgera, Caven, Coop. Triasso e Sassella, Dirupi, Dislivelli, F.lli Bettini, Folini Francesco, Involt Agnelot, La Grazia, La Perla, La Spia, Le Strie, Mamete Prevostini, Marino Lanzini, Nicola Nobili, Nino Negri, Plozza, Radìs, Renato Motalli, Rupi del Nebbiolo, Sandro Fay, Triacca

Il carnet degustazione comprende 7 assaggi - € 20,00

Acquisto carnet e ritiro calice: Mercoledì 10 agosto
Dalle ore 10.00 alle ore 23.00
Palazzo Martinengo a Sondrio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calici di Stelle: oggi il Nebbiolo delle Alpi protagonista per le vie di Sondrio

SondrioToday è in caricamento