rotate-mobile
Tradizione e divertimento

Sondrio, domani torna l'appuntamento con la Brentathlon

Appuntamento alle 18 in piazza Cavour per la divertente prova cronometrata che unisce agonismo, divertimento e tradizione

Torna, dopo alcuni anni d'assenza, l'appuntamento con la Brentathlon, prova cronometrata di salita lungo la scalinata Ligari con una brenta sulla schiena. La manifestazione è in programma domani a partire dalle 18 in piazza Cavour a Sondrio ed è stata organizzata con il sostegno e la collaborazione della Vut (Valmalenco ultratrail distance).

La prova cronometrata si svilupperà, come detto, lungo i 225 gradini della scalinata Ligari (200 metri di distanza complessiva e 40 metri di dislivello) che dovranno essere percorsi con una brenta sulle spalle, riempita, per questa edizione della manifestazione, di 25 kg di sabbia per gli uomini, di 15 kg di sabbia per le donne e di 5 kg di sabbia per i bambini al di sotto dei 5 kg.

Le iscrizioni alla Brentathlon, che gode anche del patrocinio del Comune di Sondrio, potranno essere effettuate direttamente in piazza Cavour domani pomeriggio.

Il rinvio

Proprio pochi minuti fa, viste le previsioni meteo per la serata odierna e la giornata di domani, gli organizzatori hanno deciso di rinviare la manifestazione a data da destinarsi

La locandina dell'evento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, domani torna l'appuntamento con la Brentathlon

SondrioToday è in caricamento