menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Livigno il sentiero è gourmet

Assaggi e degustazioni, a cura del Gruppo Cuochi e Pasticcieri di Livigno, si susseguono per 5 km, in un itinerario tra natura e gusto

Per gli amanti della cucina e del buon cibo, è in programma la seconda edizione del “Sentiero Gourmet”, un’esperienza gastronomica curata dal Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno dove natura e gusto si incontrano per dare vita a un binomio perfetto. 

L’appuntamento è fissato per giovedì 13 luglio 2017 nella suggestiva cornice dell’Alpe Vago. Qui prenderà il via un percorso di circa 5 km, facilmente percorribile e completamente immerso nel bosco, lungo il quale si articoleranno 6 tappe con degustazioni fino a raggiungere la Chiesetta di San Cristoforo.

Chef e pasticceri faranno vivere e assaporare non solo attraverso il gusto, ma con tutti e cinque i sensi, le loro prelibatezze, abbinamenti studiati e prodotti ricercati. Non una cena di gala, ma un nuovo scenario originale e coinvolgente serviranno per regalare ai partecipanti emozioni da ricordare.

L’itinerario avrà inizio alle ore 19.00 in prossimità dell’Alpe Vago, dove i partecipanti, suddivisi in gruppi di 25 persone e accompagnati dal Gruppo Folcloristico e Costumi Caratteristici di Livigno, saranno guidati nelle postazioni a tema per degustare diverse tipologie di “gourmet finger food”, eccellenze della tradizione culinaria valtellinese e italiana, avvolti dal calore del fuoco e dall’atmosfera della notte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento