Torna la Sagra del mirtillo a Rasura: l’evento più viola della Valtellina
Torna la Sagra del mirtillo a Rasura.L’evento più viola della Valtellina torna ufficialmente. Cinque giorni dedicati al mirtillo con pranzi, cene, tanta musica e molte attività. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Rasura-Mellarolo.
Si incomincia giovedì 3 agosto con lo spettacolo showtime con Paolo Patrizi, sette volte campione italiano di Trial Bike e l'immancabile cena con i prodotti a base di mirtillo. Nella serata di venerdì 4 alle 19 prenderà il via la decima edizione della Mirtillo Spring Running, gara open con partenza da Rasura, poi, alle 19.30 dalla cena, seguita dalla serata cabaret con Luca Guaraldi.
Sabato sera la festa entra nel vivo, cena con piatti, prodotti tipici e dolci, tutti a base di mirtillo. Successivamente, alle 21.30, inizia la serata musicale con Dj Set.
Si conclude domenica, alle 10 apertura del mercatino dell’artigianato con mostra degli antichi mestieri nel vecchio borgo, dalle 11.30 alle 14 apre la cucina, seguita, alle 14.30, dalla musica dal vivo con l’orchestra spettacolo. Le cucine riaprono dalle 18.30 alle 21 e per finire, durante la serata, continuano le danze.
Per qualsiasi info contattare il numero 0342 616073, il 339 5816903 o scrivere a prolocorasura@waltellina.it