Cucina creativa e pittura, al ristorante Soltojo "Una cascata di colori".

L'atmosfera che il Ristorante Soltojo a Caiolo sa regalare grazie allo stile raffinato dell'arredo, al suono della cascata, alla vista della ruota del vecchio mulino, dal 20 agosto al 20 settembre, saprà sorprendere ancor di più. L'incontro di due artisti che hanno saputo unire la passione per la cucina creativa e quella per la pittura, ha dato vita all'evento "Una cascata di colori".

Padrone di casa è lo Chef Giovanni Caracciolo, vicino al movimento Cibartisti e fino al 2010 gestore del Ristorante alla Scala di Milano, nominato il "Pollock della cucina". La creatività e i colori rappresentano il suo stile, sono la firma ai suoi piatti e proprio l'interesse per l'arte ha permesso di realizzare un evento artistico con il coinvolgimento della pittrice Arianna Romeri.

locandinaevento

Arianna Romeri, formatasi presso il Liceo Artistico Ferrari di Morbegno e l'Università dei Beni Culturali di Milano, da sempre esprime con competenza e determinazione la sua passione. Nelle sue otto tele in acrilico, che saranno esposte, evoca l'amore e il rispetto per la natura, rappresentando ritratti e giocando sul contrasto tra bianco-nero e i colori.
Come lei stessa afferma: «Nelle mie tele il colore è una costante calibrata per suggerire emozioni».

Emozionare è le trait d'union di entrambi, infatti, in una recente intervista al Magazine Life Factory lo Chef afferma che, specialmente a seguito del lockdown: «Chi esce a cena non cerca il "normale" perché ha scoperto che questo è meglio a casa propria, ma ricerca un benessere che va al di là del buon piatto, che sappia emozionare».

L'evento si concretizzerà nella proposta del menù degustazione "Una cascata di colori"; nel quale lo chef interpreterà le otto tele della pittrice abbinando ad ogni quadro un
piatto che lo evocherà. Queste le premesse dell'evento che si annuncia come un'esperienza nel'arte proposta dalla cucina dello Chef Caracciolo e dai quadri della pittrice Romeri.

Per informazioni sull'evento telefonare al Ristorante Soltojo 3457373948.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • 6° edizione di TANANAI, rassegna di teatro per famiglie del Comune di Tirano: partenza online e gratuita

    • Gratis
    • dal 17 gennaio al 27 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    SondrioToday è in caricamento