rotate-mobile
Organizzato dalla Comunità Montana di Morbegno / Morbegno

L'affascinate mondo dei rapaci notturni: incontri all'Isola della Pescaia

"Ali nella notte. Alla scoperta dell'affascinante mondo dei rapaci notturni" è il titolo del ciclo di incontri organizzato dalla Comunità Montana di Morbegno

"Ali nella notte. Alla scoperta dell'affascinante mondo dei rapaci notturni" è il titolo del ciclo di incontri organizzato dalla Comunità Montana di Morbegno con l'Associazione Orma, in programma tra marzo e aprile al Centro servizi dell'Isola della Pescaia, a Cosio Valtellino. Il primo appuntamento è per sabato 9 marzo, alle ore 17, i successivi il 23 marzo e il 20 aprile alla stessa ora. Sarà Massimo Benazzo, esperto ornitologo, Guida del Pian di Spagna e Guardia ecologica volontaria dell'ente comprensoriale, a tenere gli incontri aperti alle famiglie e a tutte le persone interessate.

Il Centro servizi è una moderna struttura, realizzata alcuni anni orsono, attrezzata per ospitare incontri pubblici e laboratori didattici, immersa nel verde, al centro dell'isola sull'Adda, fra Cosio Valtellino e Talamona, che si incontra percorrendo il Sentiero Valtellina, collegata con le due sponde da due passerelle coperte, della lunghezza di 35 metri, installate una decina di anni fa. È possibile lasciare l'auto nel parcheggio del campo sportivo di Cosio Valtellino, in via alla Colonia 5, e da lì raggiungere a piedi il Centro servizi seguendo la ciclabile in direzione Morbegno. L'incontro è aperto a tutti, ma i posti sono limitati ed è opportuno prenotare rivolgendosi alla Comunità Montana Valtellina di Morbegno: 0342 605334, 339 4269298 (Barbara Boni), agricoltura@cmmorbegno.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'affascinate mondo dei rapaci notturni: incontri all'Isola della Pescaia

SondrioToday è in caricamento