rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Promozione turistica

Un grande "Kuore olimpico" unirà Sondrio a tutta la Lombardia

La campagna di marketing territoriale pubblicizzerà Valtellina e Valchiavenna in tutte le province della regione

L'incontro di ieri nella sede della Camera di Commercio di Sondrio con l'assessore regionale a turismo, moda e marketing Barbara Mazzali, in cui sono stati illustrati i lusinghieri numeri del turismo in Valtellina e Valchiavenna, è servito anche a presentare il progetto di marketing territoriale dedicato alla provincia di Sondrio (e non solo) in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Sarà realizzata, innanzitutto, una guida, che racconterà gli eventi e le eccellenze di ogni singolo territorio lombardo. Poi, a partire da inizio 2025 e fino a gennaio 2026 verranno organizzati una serie di eventi, uno per provincia, partendo da Milano. Proprio nel corso di questo primo evento verrà aperto per la prima volta un baule che contiene 12 cuori, ognuno dei quali verrà lasciato in una provincia.

Saranno realizzati anche degli accessori in edizione limitata per ogni evento e ai partecipanti agli eventi sarà consegnato un passaporto sul quale verrà apposto un timbro per ogni "presenza". Nel corso dell'ultimo evento, quello di Sondrio che si terrà a ridosso dell'avvio delle Olimpiadi, ci sarà la premiazione di chi ha ottenuto tutti e 12 i timbri.

I partner delle iniziative, definite "corsi e percorsi da scoprire e da adottare" sono le amministrazioni locali e le associazioni di categoria. "Sondrio - ha sottolineato l'assessore Mazzali - sarà visualizzata e valorizzata in ogni provincia della Lombardia. Vogliamo unire in un grande cuore olimpico tutti i territori lombardi in un percorso lungo 12 mesi che partirà da Milano e si concluderà, per l'appunto, a Sondrio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grande "Kuore olimpico" unirà Sondrio a tutta la Lombardia

SondrioToday è in caricamento