menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parco Adda-Mallero: tantissimi eventi in programma

Cattellini:"Il Parco è ormai un punto di riferimento importante, è un luogo che è entrato nel cuore di sondriesi e non perché capace di far vivere momenti di svago, ma anche di essere palcoscenico di moltissime manifestazioni"

“Il Parco Adda-Mallero è ormai un punto di riferimento importante, è un luogo che è entrato nel cuore di sondriesi e non perché capace di far vivere momenti di svago, ma anche di essere palcoscenico di moltissime manifestazioni - dichiara Cinzia Cattelini, Assessore agli Eventi del Comune di Sondrio -. Grazie alla collaborazione tra il Servizio Amministrativo ed eventi del Comune di Sondrio, la Cooperativa Intrecci e la Cooperativa Ippogrifo il Parco viene gestito in ogni suo aspetto, dalla manutenzione al servizio bar, e viene valorizzato con eventi dal carattere vario e capace di arrivare agli interessi di tutti”.

“Un luogo davvero frequentatissimo amato da tutta la città e non solo - continua Gianfranco De Campo, Direttore Cooperativa Intrecci -. La nostra volontà è quella di dare un servizio completo che sappia soddisfare le persone, anche attraverso un calendario eventi davvero ricco e vario”.

“Il nostro approccio è stato quello di rendere protagoniste le singole associazioni: siamo a supporto di coloro che vogliono utilizzare il Parco per agevolare l’organizzazione di eventi e iniziative con una procedura snella e veloce. Osservando la scorsa stagione abbiamo riscontrato che si è tenuto un evento ogni fine settimana e anche quest’anno la proposta è davvero ricca: eventi sociali, culturali e sportivi riempiranno il Parco Adda-Mallero nella bella stagione” conclude Valentina Moderana, Referente per la Cooperativa Ippogrifo della segreteria organizzativa eventi del Parco. Raggiungibile comodamente sia in automobile sia con la rete ciclo-pedonale il Parco AddaMallero è davvero il nuovo polmone verde del capoluogo, uno spazio assolutamente centrale capace di soddisfare le esigenze di tutti e che anche quest’anno sarà il palcoscenico di tantissime iniziative.

IL CALENDARIO EVENTI

Si parte l’8 aprile dalle 14:30 alle 16:30 con la FESTA DI APERTURA, evento organizzato dalla Cooperativa Ippogrifo: giochi, letture animate e laboratori creativi rivolti ad adulti e bambini.

Il 6 maggio dalle 8:00 alle 17:00 si terrà la 6 ORE AL PARCO BARTESAGHI organizzato da I DOLCISSIMI asd: gara non competitiva di ultra maratona individuale di 6 ore, affiancata ad una formula a staffetta nello splendido scenario del parco Bartesaghi.

Il 13 maggio dalle 9:30 alle 18:30 si terrà l’ENPA'S DAY organizzato da ENPA - sezione Sondrio: la manifestazione sarà ricca di eventi dedicati a grandi, bambini e ai loro amici a quattro zampe.

Il 19 maggio dalle 15:00 alle 18:30 si terrà LA MERENDA IN FAMIGLIA organizzata dalla Cooperativa IPPOGRIFO.

Il 20 maggio dalle 14:30 alle 16:30 NATURA CHE AVVENTURA, sempre della cooperativa Ippogrifo, sarà l’occasione per cimentarsi con laboratori e giochi e conoscere gli elementi naturali del nostro territorio.

E’ sempre Ippogrifo a organizzare l’evento del 10 giugno (dalle 14:30 alle 16:30): MUSICA E ARTE IN NATURA, laboratori di costruzione di strumenti musicali e di molto altro utilizzando elementi presenti in natura.

Il 9 settembre dalle 17:00 alle 19:00 sono tutti invitati all’APERICENA AL PARCO, evento in collaborazione tra la Cooperativa Ippogrifo e il Birrificio Pintalpina.

Si continua il 16 settembre con COLORIAMO CON LA NATURA (Coop. Ippogrifo): laboratori per far sperimentare ai bambini la possibilità di ”colorare” e “colorarsi" utilizzando ciò che ci fornisce la natura.

Il 23 settembre (dalle 9:00 alle 17:00) Ippogrifo organizza LA GIORNATA DELLO SPORT; mentre il 29 settembre (dalle 8:00 alle 17:00) LA CITTA’ SOSTENIBILE: evento realizzato in collaborazione con Enti pubblici e privati rivolto ai bambini dagli 8 agli 11 anni per la promozione di stili di vita consapevoli.

Si conclude con il 7 ottobre giorno in cui, dalle 14:30 alle 16:30, si terrà la FESTA DI CHIUSURA (Coop. Ippogrifo).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Chiuro in lutto, il covid si è preso don Attilio Bianchi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Lupi in Valtellina e Valchiavenna, è polemica

  • Incidenti stradali

    Traona, rocambolesco incidente sulla Valeriana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento