rotate-mobile
Eventi Tirano

"Vivi le notti a Tirano" raddoppia, si "recupera" anche la notte bianca rimandata per maltempo

Un programma per ogni età che si protrae fino a notte fonda e che vede protagoniste le attività commerciali del territorio con le vie del centro libere dal traffico costellate di proposte “artistiche” e di intrattenimento curiose e originali.

Rimandata a causa del maltempo, la notte bianca tiranese torna per VIVI LE NOTTI A TIRANO in programma sabato 17 agosto. La manifestazione, promossa e coordinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Tirano in collaborazione con l'Unione del Commercio e del Turismo e dei Servizi del Mandamento di Tirano e il supporto del Consorzio Turistico del Terziere Superiore e di MeVaEvents propone un turbine di intrattenimenti che invaderà l’intera città.

Un programma per ogni età che si protrae fino a notte fonda e che vede protagoniste le attività commerciali del territorio con le vie del centro libere dal traffico costellate di proposte “artistiche” e di intrattenimento curiose e originali.

Sono 9 i punti musica dal vivo di tutti i gusti dal latino al pop, dal rock all’hip hop e karaoke, piano bar e DJ presso i caffè e i ristoranti e nelle piazze, dal centro storico di Piazza Cavour fino a Piazza Basilica. 

Molte le animazioni per grandi e bambini, postazioni di danza e ballo, museo aperto, degustazioni di chisciöi e molte “sfiziosità” e atmosfera offerte dai commercianti. Sul viale fra shopping, musica e show si offre l'imbarazzo della scelta e nelle piazze, le attrazioni originali e le novità dell’anno 2019. 

Le Piazza Cavour sarà il punto di partenza dell’animazione itinerante con le trampoliere alate che attraverseranno tutto il viale e uniranno i due poli della città. Piazza Basilica ricca di attrazioni per adulti e bambini: una performance della bobyartist Katia Della Fonte, la tessutista alla piramide che richiamerà i visitatori in arrivo dal viale, e novità per i bimbi con il Mago Bianco.

Piazza Cavour sarà animata con musica e balli ma anche con tante attrazioni per famiglie come i giochi di una volta lungo tutta via XX settembre e il cilindrone frullabimbi animato dalla compagnia Molino Rosenkranz.

Anche quest’anno la passeggiata fra Tirano e Madonna lungo il Viale regalerà sorprese e intrattenimenti: partirà con il truccabimbi e tatuaggi con Antonella e Wendy e la babydance e proseguirà fra i mercatini per lasciare spazio al Grande circuito della triciclo race e poi alla Roue Cyr ruota luminosa che movimenterà lo spazio con le sue acrobazie (all’altezza della ex-filanda) fino a giungere, verso Madonna, alla postazione di Paolo Patrizi alias PooL, il biker di Italia's got talent, 6 volte campione italiano che si esibirà in tre show di mozzafiato (grand show alle 22.30) quest’anno accompagnato da una novità per Tirano, il parkour eseguito da MoMa, personaggio riconosciuto in questa disciplina mozzafiato.

Come sempre, gli amanti della storia locale potranno accedere gratuitamente Museo Etnografico.

Appuntamento sabato 17 agosto 2019 a partire dalle ore 18.30 e fino alle 2.00 in tutta la città.  La città sarà chiusa al traffico; resterà transitabile solo la statale verso la Svizzera passando da Madonna di Tirano. 

In caso di pioggia potranno non realizzarsi alcune attività previste in Viale Italia. Aggiornamenti sul sito del Comune venerdì 16 luglio alle ore 17.00. 

Info: InfoPoint Tel. (+39) 0342 706066 www.visitatirano.it  / www.valtellinaturismo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vivi le notti a Tirano" raddoppia, si "recupera" anche la notte bianca rimandata per maltempo

SondrioToday è in caricamento