rotate-mobile
A ritmo di danza

Un flash mob in Piazza Duomo per promuovere la "rigenerazione positiva"

L'evento è stato voluto da Levissima e ha visto la partecipazione di centinaia di persone, guidate da una maestra di WellDance

Ieri, mercoledì 15 giugno, Levissima+ e WellDance hanno dato vita ad un flash mob che ha colorato Piazza del Duomo a Milano per diffondere un messaggio di rigenerazione positiva e valorizzare il benessere a 360° prendendosi cura del corpo e della mente, con una sana alimentazione e costante idratazione, senza rinunciare mai al movimento.

Durante la manifestazione tantissime persone si sono riunite per condividere un momento di spensieratezza ballando sulle note della coreografia creata dagli insegnanti di WellDance, la disciplina ufficiale ideata dall’étoile mondiale Raffaele Paganini e dalla ballerina e coreografa professionista Annarosa Petri, nonché un efficace metodo di allenamento costituito da vere coreografie di danza classica, jazz, contemporanea e hip hop che permette alle persone di raggiungere benessere psicologico e miglioramento fisico danzando e liberando la propria creatività.

“Siamo entusiasti di promuovere un’iniziativa come questa, in cui le persone si uniscono per una pausa pranzo diversa, respirando aria di felicità e benessere e dedicandosi un momento per la cura di sè e per una rigenerazione che ha luogo proprio nel cuore pulsante della città di Milano. - ha dichiarato Veronica Patruno, Brand Manager di Levissima - Levissima da sempre promuove l’importanza di condurre una vita attiva e dinamica e ha a cuore lo sport e i suoi valori e con questo evento intendiamo promuovere la rigenerazione in ogni sua forma, dallo sport all’arte della danza sino alla partecipazione attiva e consapevole per la città”.

Oggi, infatti, la rigenerazione è sempre più una priorità per tutti. Ecco che i due partner si sono fatti portavoce di uno stile di vita "+", impostato sul wellness e sull’idratazione, elemento imprescindibile per il benessere di mente e corpo. La rigenerazione passa, però, anche dal movimento e, in particolare dalla danza che, come arte aperta a tutti, è una comunicazione universale, come quella di WellDance, la disciplina riconosciuta dal CONI nonchè novità assoluta nel panorama mondiale.

“Siamo emozionati di questa collaborazione - ha dichiarato Annarosa Petri, ideatrice di WellDance - WellDance è un metodo di allenamento che permette di mettersi in forma danzando. È semplice ed è adatto a tutti, anche a chi non ha studiato danza: fa divertire e rigenera aumentando l’autostima e tonificando il corpo. Grazie alla musica stimoliamo la fantasia e la voglia di evadere dalla quotidianità. È bello tornare a rigenerare, grazia alla nostra disciplina, benessere, socializzazione, divertimento e trasmettere emozioni dal vivo”.

Flashmob Duomo Milano_rigenerazione positiva (4)-2

Il flashmob sostiene l’importanza di mettere in pratica modelli e stili di vita attivi attraverso una collaborazione che crea condivisione. Questo è un modo per sensibilizzare sull’importanza del movimento attraverso discipline che generano benessere a 360°, come la danza. Questa è, infatti, un’attività psicofisica che riveste un’importante funzione rigeneratrice e il cui movimento stimola la produzione di endorfine, sostanze che danno senso di benessere ed euforia favorendo il mantenimento di un buon tono dell’umore.

Ieri, infatti, molte persone hanno danzato all’unisono a ritmo di WellDance, con la stessa maglietta personalizzata che riportava l’hashtag #RigenerazionePositiva, simbolo dell’unicità del messaggio promosso, una coreografia che hanno imparato o che hanno scelto di ricreare sul momento per mettere in standby la propria routine e sperimentare nuove emozioni da esprimere attraverso il linguaggio del corpo. In questo modo, hanno messo alla prova la propria creatività all’insegna della solarità, della gioia e della rigenerazione positiva. I partecipanti hanno scelto di farsi portatori di un messaggio di sensibilizzazione e stimolo allo stare bene e al prendersi cura di sè, rigenerandosi positivamente anche dopo lo sforzo e l’attività fisica bevendo la Levissima+, offerta a tutti i passanti della piazza che hanno apprezzato date le alte temperature a quell’ora.

La manifestazione si inserisce all’interno di Regeneration, il progetto con cui l’azienda si propone di promuovere la rigenerazione in tutte le sue forme e contribuire alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile per creare insieme un impatto positivo, promuovendo stili di vita sostenibili e progetti orientati a ridurre l’impronta ecologica della plastica. Infatti, al termine del flash mob tutte le bottiglie sono state raccolte e differenziate, e dopo 10 minuti in cui Piazza del Duomo di Milano è stata accesa e colorata in un vortice di magia ed allegria, tutto è tornato alla normalità.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un flash mob in Piazza Duomo per promuovere la "rigenerazione positiva"

SondrioToday è in caricamento