rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Degustazioni, musica e sport / Mello

Con "Biramel" a Mello due giorni a tutta birra

Domani e sabato degustazioni di birre artigianali, piatti tipici, musica e una camminata non competitiva di 6 chilometri

Si rinnova la tradizione di BIRAMEL: anche quest’anno, a inaugurare la manifestazione dedicata alle birre artigianali del territorio, al cibo tipico valtellinese e alla buona musica che sarà presente in tutte le Corti, sarà, domani, la corsa:” A Tutta Birra” una camminata non competitiva ad anello per le vie del paese della Costiera dei Cech di 6 Km. La partenza sarà in piazza della chiesa e potranno iscriversi sia gli adulti che i bambini.

Le novità

“Abbiamo voluto aggiungere quest’anno una postazione in più per evitare gli ammassamenti poiché l’anno scorso il Festival dedicato alla degustazione delle birre artigianali è stato molto partecipato - ha sottolineato il sindaco di Mello Marco Scamoni - e ci siamo attrezzati per ampliare gli spazi. Da quest’anno, poi, i giovani potranno pernottare in tenda sia la notte di venerdì che di sabato: è stata adibita un’area per il campeggio con l’obbiettivo di far vivere la manifestazione in sicurezza; ci auguriamo di ripetere il successo dell’anno scorso”.

La manifestazione

Vi saranno sei punti Beer-Food-Music allestiti nelle zone più caratteristiche del paese: per partecipare si acquisteranno i gettoni e la tasca con il bicchiere nei punti segnalati e si procederà con il percorso di degustazione. Presenti tutti i birrifici valtellinesi e il Birrificio Du Lac già noto nel nostro territorio. Quest’anno parteciperà anche Kanuf Valtellina che con la sua birra alla cannabis prodotta dal Birrificio Legnone  è stata segnalata come la migliore d’Italia per Unionbirrai e la più votata al concorso Nazionale 2021 tra le migliori birre artigianali.

Sabato 9 Luglio in occasione del “BIRAMEL 2022” verranno anche premiati i vincitori del 5º Trofeo costiera dei Cech Manuel Bracchi e Nicola Doglio.

Ospiti e animatori della serata oltre alle Band del nostro territorio Radio Station One con il suo staff al gran completo. Le band presenti saranno: Area Vasco, The Loner, Indaco, The Greys e per i più giovani DJ Set a cura di Denny Frate. La manifestazione, oramai consolidata, è organizzata dal Comune di Mello e dal Consorzio Porte di Valtellina in collaborazione con l’agenzia Up Service; supporteranno la logistica i giovani delle associazioni locali.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con "Biramel" a Mello due giorni a tutta birra

SondrioToday è in caricamento