Mastro Tirano 2018

  • Dove
    Piazza Unità d'Italia
    Tirano
  • Quando
    Dal 22/06/2018 al 23/06/2018
    dalle 18:00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Venerdì 22 e sabato 23 giugno torna a Tirano, dopo il successo delle passate edizioni, “Mastro Tirano”, l'evento che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della birra artigianale nella provincia di Sondrio, attraverso un percorso di musica, degustazioni, cibo e cultura.

Vi saranno le birre artigianali presentate da 9 operatori:

- De la Tour Tirano
- Birrificio Legnone
- Birrificio Revertis
- Mieleria Moltoni
- 1212 birra artigianale di Aprica
- Tilium Beer
- Birra Salvadega
- Vineria Tirano
- Birrificio Pintalpina

Per gli appassionati, quest'anno sarà presente un impianto pilota fornito dalla Impianti Toscana Inox S.r.l, sponsor dell'evento, grazie al quale verrà mostrato, dal vivo, come si fa una cotta di birra. A turno i birrai dei birrifici presenti collaboreranno alla produzione della birra e spiegheranno i vari procedimenti.

Inoltre, come ogni edizione, torna l"home brewery contest", il concorso dedicato ai produttori amatoriali di birra che potranno sottoporre le proprie creazioni ed una giuria di esperti, che sancirà il vincitore. Il primo premio in palio è una cotta gratuita prodotta nel birrificio Pintalpina di Chiuro, per poter così diventare Mastro Birraio per un giorno (info e iscrizioni al numero: 0342719868 De la Tour Tirano).

Oltre a questo, street food (ci saranno anche i Chiscioi preparati da “Gli amis del furmentun”) e tanta musica live con i concerti di:

  • ArtyCiòk, The Kenna's e Hell Spet - Country Band (venerdì)
  • BACKSEAT BOOGIE e Slick Steve & the Gangsters (sabato).

L’evento, organizzato dal Birrificio De la Tour di Tirano con il patrocinio del Comune, come detto, avrà luogo come ogni anno in Piazza Unità d’Italia, dalle 18:00 all’1:00 di notte.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
SondrioToday è in caricamento