rotate-mobile
Calendario fitto / Madesimo

Madesimo, tra musica, sport e ciaspolate, le feste di Natale sono davvero per tutti

Gli appuntamenti in calendario da questa sera e fino al prossimo 7 gennaio

Saranno vacanze di Natale ricche di appuntamenti a Madesimo. Dai concerti alla cultura, dallo sport alle attività per i bambini: nelle prossime settimane la Valle Spluga sarà una meta attrattiva per i turisti. Si comincia proprio tra poco, con una ciaspolata sotto le stelle insieme alla guida alpina e all’astronomo. L’occasione perfetta per vivere la natura di notte e conoscere i segreti delle stelle, a cui seguirà una cena in compagnia.

Mercoledì 28 dicembre, poi, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, concerto di pianoforte e violino. Tra gli immancabili appuntamenti delle vacanze di Natale ci sono sicuramente le due fiaccolate organizzate dalle scuole di sci: giovedì 29 dicembre all’Alpe Motta, con la scuola di sci Alpe Motta e il 30, in zona Arlecchino, con la Scuola di Sci Madesimo Valle Spluga e il Circolo sciatori. Entrambe prendono il via alle 18 e prevedono uno spettacolo di fuoco e divertimento con dj set.

Capodanno, a Madesimo, si festeggia nei ristoranti che propongono il cenone. Per i bambini serata speciale con il Made for Kids (che sarà proposto anche ogni pomeriggio durante le festività natalizie), dalle 19 fino all’una. Una notte di divertimento a partire dai 4 anni, con cena e animazione. Durante il pomeriggio del 31, invece, per le vie del centro sarà possibile incontrarsi per lo scambio di auguri sotto il vischio.

Il 2023

Il primo appuntamento del 2023 è fissato per il 3 gennaio: un incontro con l’alpinista Lino Zani, oggi conduttore del programma televisivo “Linea Bianca”, alle 17:30 in sala congressi. Giovedì 5, invece, concerto di Natale di Barabàn, in chiesa, dal titolo “La notte della Cometa”.

Venerdì 6 gennaio. dalle 14, la Befana sorprenderà grandi e piccini per le vie del centro mentre sabato 7 gennaio, sempre in chiesa, si terrà una serata per scoprire i segreti di San Luigi Guanella.

Per gli appassionati di sport, oltre allo sci e alle ciaspolate lungo i sentieri, sono previsti due appuntamenti con il Winter Nordic Walking, insieme all’istruttore, a cui seguirà aperi-merenda in compagnia: venerdì 30 gennaio e giovedì 5 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madesimo, tra musica, sport e ciaspolate, le feste di Natale sono davvero per tutti

SondrioToday è in caricamento