rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Degustazione al tramonto / Livigno

A Livigno si brinda con "L'aperitivo nel cielo"

Appuntamento il 10 agosto nell'ambito della spettacolare "Notte nera"

Giovedì 10 agosto, nella spettacolare cornice della Notte Nera di Livigno, Carosello 3000 e la cantina Nino Negri hanno creato l’Aperitivo nel Cielo. Un viaggio verticale che consente di condividere un aperitivo al tramonto ammirando il panorama da una cabina in viaggio verso le più alte vette di Livigno.

L’iniziativa consiste nella degustazione di una selezione di etichette della famosa cantina valtellinese, accompagnata da un tagliere di salumi e formaggi che durante il viaggio verrà arricchito da alcune eccellenze culinarie del territorio. Il tutto mentre gli ultimi raggi di sole abbandonano la valle e le montagne del Piccolo Tibet.

Il programma

Raggiunto il meeting point previsto alla partenza della cabinovia Carosello 3000, il programma dell’aperitivo prevede:

H 18:30 – Calice di benvenuto Cuvée Metodo Classico Brut con “Racconto dei Vini” della Cantina Nino Negri;

H 19:15 - Viaggio in cabinovia verso le vette con degustazione di Mazer Valtellina Superiore 2019 e Vigna Ca’ Guicciardi Valtellina Superiore 2019;

H 20:30 – Rientro a valle e dessert accompagnato da Ispirazione Passito alpi Retiche 2019.

A seguito dell’iniziativa sarà possibile raggiungere il centro di Livigno per assistere ai suggestivi spettacoli di luci e fuochi della Notte Nera, enfatizzati dello spegnimento dell’illuminazione cittadina, che si concluderanno come da tradizione in un grande falò nella piana della valle.

L’iniziativa Aperitivo nel Cielo nasce dall’unione naturale tra due grandi brand del territorio, la Montagna di Carosello 3000 e la Cantina Nino Negri, entrambi simbolo di eccellenza alpina e di innovazione all’interno della tradizione valtellinese.

La disponibilità è limitata a 20 cabine che possono essere riservate fino ad un massimo di 6 persone ciascuna. Tutti i dettagli dell’iniziativa e la possibilità di prenotare la propria cabina sono disponibili al sito di Carosello 3000.  

La location

Dalle piste battute ai terreni di backcountry, dai tracciati adatti alle mountain-bike e al trekking alpino fino alla pratica degli sport outdoor meno convenzionali, Carosello 3000 - Livigno è un paradiso naturale dove ognuno ha l’opportunità di ricercare la propria libertà attraverso il contatto con la natura. La montagna è libertà!

La cantina

Grazie al talento e “al saper fare” delle persone che ogni giorno lavorano in vigna e in cantina, la Nino Negri rappresenta una delle migliori espressioni vitivinicole della Valtellina sin dal lontano 1897. Negli oltre 30 ettari vitati situati nei più importanti “cru” della Valle, vengono selezionate le uve Nebbiolo che consentono di ottenere vini sapidi, freschi ed eleganti, espressioni di grande biodiversità dei suoli e dei microclimi, caratteristici del più grande territorio terrazzato Alpino italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Livigno si brinda con "L'aperitivo nel cielo"

SondrioToday è in caricamento