rotate-mobile
Storica manifestazione

Anche in provincia di Sondrio è partito il conto alla rovescia per la Lilt Running 2024

Appuntamento il 25 aprile alla colonia Fluviale di Morbegno. Ecco come e dove iscriversi

Il comitato delle volontarie Lilt Sondrio organizza a Morbegno presso la colonia Fluviale per il prossimo 25 aprile, la 14° edizione della Lilt Running, storica corsa e/o camminata per sole donne.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.30, alle 10 si chiuderanno le iscrizioni, alle 10,30 partirà la camminata: il percorso, quasi completamente al di fuori del traffico veicolare, interessa il lungo Adda e il rinomato parco della Bosca dove si potrà trascorrere una bella mattinata e correre/camminare insieme per la “prevenzione del tumore al seno”.

Migliaia le donne che hanno sostenuto l’evento negli anni e che acquistando la maglietta e indossandola come testimonial d’eccezione sono diventate divulgatrici della prevenzione oncologica primaria e secondaria per sostenere Lilt Sondrio nella sua attività ambulatoriali, con oltre tremila accessi l’anno per visite di controllo e mammografie.

I progressi della ricerca aumentano l’aspettativa di qualità della vita e di guarigione dei malati oncologici, ma la prevenzione rimane l’arma più efficace per limitarne i danni e aumentare la possibilità di guarigione. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al finanziamento di un nuovo mammografo con Tomosintesi.

Le iscrizioni

Sarò possibile iscriversi alla sede Lilt di Sondrio in via IV Novembre 21 (0342219413) il mercoledì dalle 14,30 alle 17,30 e il giovedì e venerdì dalle 9 alle 11,30; nel negozio di parrucchiera-estetica Les Chic di Ardenno dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19 (numero di telefono 3467195256); alla Pelletteria Gianoli di via Vanoni 79 a Morbegno dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 (telefono 0342611837 e 3498580299); e alla sede Aido di via Parravicini a Morbegno tutti i giorni dalle 9 alle 11,30.

Inoltre, ci si potrà iscrivere anche il giorno della Lilt Running entro le 10 direttamente alla Colonia Fluviale.

Sarà assegnato un premio simbolico per le prime tre classificate della corsa/camminata di  7 km. Al termine, alle 12,30 sarà organizzato un pranzo con invito esteso ad amici e parenti che hanno sostenuto da spettatori le

concorrenti. Sarà una grande festa per tutti, allietata da tanta e bella musica e dalla speaker Cristina Speziale.

L'organizzazione della manifestazione è resa possibile anche dal sostegno di numerosi sponsor. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in provincia di Sondrio è partito il conto alla rovescia per la Lilt Running 2024

SondrioToday è in caricamento