Verve e talento: Ladiesgang in concerto per il progetto musica Bregaglia e Valchiavenna

  • Dove
    Centro Polifunzionale
    Indirizzo non disponibile
    Villa di Chiavenna
  • Quando
    Dal 29/04/2017 al 29/04/2017
    21:00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Di concerto in concerto, raccogliendo il riscontro entusiasta del pubblico, il Progetto Musica Bregaglia e Valchiavenna prosegue la sua stagione. Dopo l’applaudita esibizione di Guido Manusardi, il 7 aprile scorso, dal jazz si passa allo swing con le Ladiesgang, talentuosa formazione sondriese di sole donne apprezzata anche oltre i confini provinciali. L’appuntamento è per sabato 29 aprile, alle ore 21, presso il Centro polifunzionale di Villa di Chiavenna.

Nel programma del concerto, le canzoni che il pubblico ha imparato a conoscere e apprezzare unite alla simpatia di un gruppo che si definisce ‘non convenzionale’. Diretto da Consuelo Orsingher e formato anche da Bruna Vergottini, Marta Menozzi, Nicla Castelli e Simona Mazza, il gruppo vocale è nato nel 2010 come laboratorio all’interno della Civica Scuola Musica della Provincia di Sondrio: la sua ascesa è stata rapida fra concorsi nazionali e apparizioni in programmi sulle reti nazionali. Si ricordano, in particolare, le partecipazioni a Casa Sanremo, nelle edizioni 2015 e 2016 del festival e Telethon. La loro più recente fatica discografica, dal titolo Ladies Christmas Dream, risale al Natale scorso.

Tra composizioni originali e le più famose canzoni italiane degli anni Trenta e Quaranta, le Ladiesgang daranno vita a un vero e proprio show, frizzante e coinvolgente: ritmo e simpatia per rallegrare una serata.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 6° edizione di TANANAI, rassegna di teatro per famiglie del Comune di Tirano: partenza online e gratuita

    • Gratis
    • dal 17 gennaio al 27 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    SondrioToday è in caricamento