rotate-mobile
Eventi

Gustosando, piace il "pentagono" del gusto in Bassa Valtellina

Oltre 7000 le persone che, nei primi tre weekend di ottobre, hanno raggiunto i comuni di Albaredo per San Marco, Gerola Alta, Mello, Talamona e Traona

Ieri, domenica 16 ottobre, si è chiusa la manifestazione Gustosando in Valtellina 2022 con la soddisfazione di organizzatori e visitatori. Ottimi risultati sia in termini di presenze sia di gradimento; oltre 7000, infatti, le persone che, nei primi tre weekend di ottobre, hanno raggiunto i 5 comuni coinvolti: Albaredo per San Marco, Gerola Alta, Mello, Talamona e Traona. I visitatori, perlopiù provenienti da fuori provincia, hanno apprezzato la qualità e la varietà delle proposte e i percorsi di Talamona, novità 2022, e Traona hanno addirittura registrato il tutto esaurito.

I partecipanti alla kermesse enogastronomica hanno potuto degustare i prodotti tipici accompagnati dagli ottimi vini valtellinesi e scoprire angoli nascosti dei nostri borghi alpini e tradizioni tramandate nel tempo, illustrate dalla calorosa accoglienza dei numerosissimi volontari impegnati nell’allestimento e nella gestione degli itinerari.

Non è stato semplice riprendere l’organizzazione dell’evento dopo i 2 anni di sosta imposti dalla pandemia, ma tutto è andato per il meglio e, ancora una volta, il Gustosando si è rivelato una vetrina speciale per l’intero mandamento di Morbegno.

“A nome mio e dell’intero CDA esprimo tutta la soddisfazione per l’andamento estremamente positivo avuto dall’evento Gustosando 2022 – dichiara Simone Songini, presidente del Consorzio Turistico Porte di Valtellina, ente coordinatore della manifestazione -. Un ringraziamento particolare, ai Comuni che hanno aderito all’edizione 2022, alle associazioni, che mai si sottraggono alle sfide quando si tratta di valorizzare il patrimonio culturale e naturale dei loro paesi, e a tutto il personale del Consorzio Turistico che si è adoperato in ogni modo affinché tutto funzionasse nel miglior modo possibile. Un ringraziamento anche a coloro che hanno partecipato all’edizione di Gustosando 2022 e che attraverso la loro presenza hanno consentito il successo della stessa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gustosando, piace il "pentagono" del gusto in Bassa Valtellina

SondrioToday è in caricamento