rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Causa maltempo

Rinviata a data da destinarsi la festa del Cammino mariano delle Alpi

A causa delle avverse previsioni meteo per il weekend

E' stata rinviata a data da destinarsi la festa del Cammino mariano delle Alpi che era stata prevista per domenica (21 maggio). La decisione è stata presa dagli organizzatori (Valtellina Turismo, società di promozione turistica della destinazione Valtellina, con il supporto di CammIKAndo Odv, ideatrice del percorso, del Comune di Sondrio e del Comune di Tresivio) per le previsioni meteo sfavorevoli per il weekend in provincia di Sondrio.

Il tratto tra Sondrio e Tresivio, che sarebbe stato protagonista della festa del Cammino mariano delle Alpi domenica, è tra i più suggestivi della Via Occidentale del Cammino (che nel suo complesso collega Piantedo a Tirano, per un totale di 92 km lungo 5 tappe) e comprende alcuni dei luoghi di culto più significativi della provincia di Sondrio come il maestoso Santuario della Santa Casa di Tresivio, immerso nei caratteristici terrazzamenti vitati, che svetta sullo storico borgo.

Inoltre, è in fase di realizzazione la Via Orientale del Cammino mariano delle Alpi da Bormio a Tirano, per un totale di 70 km suddivisi su 3 tappe. Come già avviene per la Via Occidentale, i pellegrini troveranno delle bacheche informative al di fuori dei santuari e nelle aree di sosta e, lungo il percorso, verranno guidati dai cartelli di segnaletica con l’apposito logo del Cammino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata a data da destinarsi la festa del Cammino mariano delle Alpi

SondrioToday è in caricamento