rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Format innovativo / Tirano

A Tirano si va "A spasso con lo scrittore"

Iniziativa dal format innovativo che rientra nell'ambito del più ampio progetto "Io leggo, tu leggi, noi leggiamo"

Il progetto  “IO leggo, TU leggi, NOI leggiamo”, cofinanziato da Fondazione Cariplo, Comune di Tirano, Forme Impresa Sociale e attuato dalla Biblioteca Arcari e da Libreria Tiralistori con la collaborazione della rete del Patto locale per la lettura, prevede una serie di azioni finalizzate a stimolare la curiosità e il piacere di leggere per tutta la popolazione. In occasione de "Il Maggio dei libri",  prenderà il via il format innovativo “A spasso con lo scrittore”, che propone un pomeriggio di camminata nei dintorni di Tirano, in compagnia di un autore o di un'autrice.

Il programma

Ospiti saranno Michele Marziani,  sabato 7 maggio; Franco Faggiani, l'11 giugno, in occasione dalla manifestazione Seminare parole. Fiera dei libri e della lettura; e Marina Zot Morpurgo, sabato 9 luglio.  Le camminate sono organizzate dalla libreria Tiralistori con la collaborazione di Thomas Ruberto,  scrittore ed ex-libraio,  che si occuperà di introdurre  l’autore e i suoi libri, e con Andrea Panighetti, accompagnatore di mezza montagna, che penserà all’itinerario e accompagnerà i partecipanti a scoprire i sentieri scelti. Inoltre le tre camminate prevedono un momento finale conviviale grazie all’intervento di Butèga Valtellina, network di piccoli produttori locali che organizzerà un aperitivo.

La prima data e la data di luglio prevedono partenza e arrivo presso la Libreria Tiralistori in Piazza Cavour. L'incontro con Faggiani invece rappresenta un appuntamento speciale, l'arrivo sarà infatti in Piazza Unità d’Italia, dove proprio nella giornata di sabato 11 e di domenica 12 giugno avrà luogo la prima “Fiera dei libri e della lettura”.

Come partecipare

I posti sono limitati, l’iscrizione obbligatoria e prevede una quota di 15 euro. E' possibile iscriversi utilizzando questo link https://bit.ly/3jEKt7U  Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla Libreria Tiralistori al numero di telefono 0342703121 o all'indirizzo mail info@tiralistori.it.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tirano si va "A spasso con lo scrittore"

SondrioToday è in caricamento