rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Tema attuale

"Gli uomini che fanno piangere": Lucrezia Lerro presenta il suo nuovo libro

L'incontro con l'autrice, inizialmente previsto alla biblioteca Rajna, si terrà invece online domani. Ecco come partecipare

Si terrà domani, giovedì 23 novembre, online alle 18 e non più in presenza a Villa Quadrio, l'ncontro con Lucrezia Lerro, organizzato dalla Biblioteca Rajna in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L'appuntamento è sulla piattaforma Webex, a causa dell'impossibilità della scrittrice a essere presente a Sondrio. Lucrezia Lerro presenterà il suo libro, edito da La nave di Teseo, dal titolo "Gli uomini che fanno piangere". Sarà l'assessore alla cultura, educazione e istruzione Marcella Fratta a dialogare con l'autrice. 

La protagonista del libro è Ornella Morami, una pittrice in cerca dell'amore, che si invaghisce di un affermato cardiologo, Amedeo Finori, sposato e con figli. Preda di un uomo egocentrico e narcisista, vive appesa ai suoi umori, alternando periodi di esaltazione ad altri in cui si chiude in casa, consapevole della disagevole situazione in cui si è cacciata, finché scopre che Amedeo si è finalmente deciso a lasciare la moglie, ma per un'altra donna. Ornella e il suo amore tossico vengono raccontati giorno per giorno, in una sorta di diario. "Gli uomini che fanno piangere" è il dodicesimo romanzo di Lucrezia Lerro, il quarto per la casa editrice fondata da Elisabetta Sgarbi, dopo "La giravolta delle libellule", "L'estate delle ragazze" e "Più lontano di così". Ha pubblicato anche quattro raccolte di poesie.

La prenotazione è obbligatoria. Per partecipare è necessario inviare un'e-mail a biblioteca@comune.sondrio.it entro le ore 16 del 23 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli uomini che fanno piangere": Lucrezia Lerro presenta il suo nuovo libro

SondrioToday è in caricamento