rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Traguardo importante / Livigno

Livigno, il Mus! festeggia il suo settimo compleanno

Dopo questo traguardo, l'obiettivo è quello di accrescere ulteriormente l'attività coinvolgendo i più giovani e con nuovi progetti relativi a Trepalle

Grande festa per il Mus!, il museo di Livigno e Trepalle che in questi giorni ha festeggiato il suo settimo compleanno: un momento importante in cui si è riconosciuto il lavoro fatto fino a oggi, che ha portato il museo a essere un luogo apprezzato da turisti e residenti, e si è iniziato anche a progettare il cammino verso il futuro, sempre più legato al territorio e alla comunità locale e con l'obiettivo di un sempre maggiore coinvolgimento dei giovani del Piccolo Tibet.

“Sette anni di museo, anni che non si sentono - ha evidenziato il sindaco di Livigno Remo Galli -. In questi anni il nostro museo è cresciuto grazie a chi fa vivere la nostra storia: grazie a tutti quelli che si impegnano e lo fanno pulsare è diventato un punto di riferimento per tutti i livignaschi e per i turisti".

"I risultati sono molto importanti e siamo molto felici. La sfida, il sogno legato al museo non finisce qui - ha proseguito Galli -: stiamo cercando di aprire a un museo diffuso con tante altre novità soprattutto migliorando l’interazione tra ragazzi, bambini, scuole e i nostri anziani perché è giusto che ci sia questa trasposizione di usanze e punti di vista. Stiamo poi pensando a qualcosa di particolare su Trepalle per coinvolgere anche questa località legata soprattutto a don Parenti, don Camillo e a Guareschi".

Foto Telemonteneve

La torta per il settimo compleanno del Mus! - Foto Telemonteneve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno, il Mus! festeggia il suo settimo compleanno

SondrioToday è in caricamento